Non c’è solo la partita di campionato tra Napoli e Milan in programma con le due squadre che potrebbero presto trovarsi a chiudere un affare di calciomercato.
La partita odierna tra Napoli e Milan sarà fondamentale per il cammino di entrambe le squadre in questo campionato ma il pensiero di entrambi i club è già rivolto al mercato.

I due club sono già al lavoro in vista della prossima stagione facendo il punto sui calciatori da tenere in rosa e quali lasciar partire durante la prossima estate. In casa Milan, oltre ai giocatori presenti al momento nell’organico, bisognerà pensare anche a quelli che torneranno dai prestiti per i mancati riscatti delle squadre che li hanno prelevati durante la scorsa estate. Un giocatore di questi potrebbe passare dal Milan al Napoli in estate con Antonio Conte che lo apprezza molto.
Napoli-Milan, pronto l’affare di mercato
In questo momento non appare certo il riscatto di Pierre Kalulu da parte della Juventus. Il difensore francese, se non dovesse essere acquistato a titolo definitivo dai bianconeri, potrebbe cambiare maglia e finire al Napoli durante la prossima estate.

L’addio di Thiago Motta ai bianconeri potrebbe pesare molto sul futuro del difensore bianconero che era stato fortemente voluto dall’allenatore italo-brasiliano. Se la Juventus dovesse decidere di non versare i 14 milioni di euro più 3 di bonus nelle casse del Milan, il futuro del giocatore potrebbe essere in azzurro. Antonio Conte apprezza molto il difensore e lo vorrebbe a Napoli.
Il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi intorno ai 16 milioni di euro con il Milan che andrebbe a realizzare un’importante plusvalenza con la cessione del difensore francese, ormai fuori dai piani dei rossoneri in ottica futura. Tutto dipenderà da quella che sarà la decisione della Juventus che a fine campionato, una volta chiara anche la posizione della propria panchina, potrà decidere se continuare o meno ad avere in rosa il classe 2000.
I rapporti tra Milan e Napoli sono molto buoni come dimostrato l’affare Okafor chiuso durante le ultime ore del calciomercato invernale con lo svizzero che è passato alla corte di Antonio Conte in prestito con diritto di riscatto. In questo momento appare difficile che gli azzurri possano pagare i 25 milioni di euro concordati per tenerlo all’ombra del Vesuvio ma non è da escludere che possa giungere un forte sconto da parte dei rossoneri.