Arnautovic pronto a dire sì, addio Inter e nuova maglia in Serie A

Marko Arnautovic è in scadenza di contratto con l’Inter. Dopo l’addio ai nerazzurri, la sua carriera potrebbe proseguire in Serie A

Un finale di stagione intensissimo per l’Inter. Dalla sfida con l’Udinese di domenica 30 marzo alla sfida con la Roma del 27 aprile, i nerazzurri disputeranno nove partite tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, tutte di fatto decisive per le ambizioni di vittoria dei nerazzurri nelle tre competizioni.

Marko Arnautovic al tiro
Arnautovic pronto a dire sì, addio Inter e nuova maglia in Serie A – direttagoal.it (Foto Ansa)

Un tour de force estenuante nel quale Simone Inzaghi avrà bisogno di tutti gli effettivi per le inevitabili rotazioni con i titolari che cominceranno già dal match contro l’Udinese nel quale non saranno disponibili Dumfries e Lautaro Martinez. Per rimpiazzare il bomber argentino, Inzaghi potrebbe concedere spazio a Marko Arnautovic in coppia con Thuram.

I prossimi saranno gli ultimi mesi della seconda esperienza all’Inter del centravanti austriaco, destinato all’addio in scadenza di contratto. A 36 anni, e nella prospettiva di un ringiovanimento dell’organico nerazzurro, sembra davvero impossibile un rinnovo per Arnautovic. Non è escluso, tuttavia, che la sua carriera possa proseguire in Serie A.

Arnautovic ancora in Serie A, ecco il possibile nuovo club

A parametro zero, nonostante l’età avanzata, Arnautovic potrebbe rappresentare ancora un profilo valido per quei club che cercano un attaccante affidabile e di esperienza. Tra i club di Serie A, attenzione al possibile interessante del Torino che ha già cercato l’austriaco a gennaio per rimpiazzare l’infortunato Duvan Zapata e ora può riprovarci per rimpiazzare Sanabria, anche lui ormai prossimo all’addio in scadenza.

Arnautovic esulta dopo un gol
Arnautovic ancora in Serie A, ecco il possibile nuovo club – Interlive.it (Foto Ansa)

Ovviamente, l’eventuale nuovo tentativo dei granata (o di altre squadre di Serie A) non può prescindere da una richiesta di ingaggio da parte di Arnautovic di gran lunga inferiore rispetto ai 3.5 milioni netti percepiti dall’Inter. Ne sarà verosimilmente consapevole anche lo stesso attaccante austriaco ora comunque assolutamente concentrato per un finale di stagione nel quale potrebbe bissare il Triplete del 2010 con Mourinho. Arnautovic faceva parte dell’organico di quella squadra e punta a un’impresa che lo farebbe entrare di diritto nella storia dell’Inter.

Arnautovic, peraltro, non sarà l’unico attaccante a lasciare in nerazzurri a fine stagione. Senza rinnovo, sarà addio anche con Joaquin Correa mentre è in bilico anche la posizione di Mehdi Taremi. E’ stata una stagione deludente, finora, per l’attaccante iraniano mai incisivo nelle prestazioni e nella media realizzativa con soli 3 gol all’attivo, tutti ininfluenti e due peraltro su rigore. Con una buona offerta, l’Inter può avallare la cessione di Taremi che permetterebbe, peraltro, di iscrivere una plusvalenza in bilancio.

Gestione cookie