25 milioni di euro sul piatto per convincere il Bologna a lasciar partire Dan Ndoye in vista della prossima estate con una big della Serie A pronta al grande colpo.
Uno dei protagonisti dell’ottima stagione del Bologna finora è sicuramente Dan Ndoye con lo svizzero che, dopo una buona annata agli ordini di Thiago Motta, è diventato decisivo per i rossoblu anche in zona gol.

Durante lo scorso campionato Dan Ndoye era riuscito a mettere a segno solamente una rete mentre in questa Serie A è già a quota sette gol. Il classe 2000 è cresciuto sotto la guida di Vincenzo Italiano con l’esperienza in Champions League che ha dato molto all’ex calciatore del Basilea, ora pronto per tentare l’avventura in una big assoluta. Sul suo futuro peserà molto quello che sarà il finale di stagione dei rossoblu, ancora a caccia di un posto in Europa in vista della prossima stagione. La sua permanenza a Bologna sarà strettamente legata alla possibilità di disputare una coppa internazionale.
Ndoye verso una big italiana, pronta la maxi offerta
Il Milan è pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro per convincere il Bologna a lasciar partire Dan Ndoye in vista della prossima stagione. Un’offerta che i rossoneri sono pronti a presentare una volta che sarà registrata la cessione di Samuel Chukwueze, esterno nigeriano che non rientra più nei piani del club.

L’intenzione dei rossoneri è quella di lasciar partire il giocatore ex Villarreal con la speranza di mettere in cassa almeno 18 milioni di euro. Allo stesso tempo non verranno investiti i 10 milioni di euro pattuiti con la Fiorentina per il riscatto di Riccardo Sottil ed il denaro sarà messo a disposizione per l’acquisto di Dan Ndoye.
Il Bologna, però, non sembra intenzionato a dare l’ok per la cessione dello svizzero per 25 milioni di euro ma per il cartellino del proprio esterno ne chiede circa 10 in più. Una grande distanza tra domanda e offerta che potrebbe complicare i piani sul mercato ma gli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società potrebbero favorire l’affare.
Il Milan potrebbe infatti giocare la carta Tommaso Pobega con il centrocampista che è in prestito al Bologna con un diritto di riscatto fissato intorno ai 12 milioni di euro. La cessione a titolo definitivo del mediano alla squadra di Vincenzo Italiano potrebbe portare i rossoneri ad avere una via preferenziale per l’acquisto di Ndoye che piace molto anche a Napoli e Inter oltre che a diverse squadre della Premier League.