Rischia di cambiare in maniera netta il calciomercato del Milan in seguito ad un grave infortunio che vedrà un giocatore tornare sui campi di gioco solamente in vista del 2026.
Operazione e rientro in campo previsto per il 2026 per un big con il Milan che vede cambiare il proprio mercato in vista della prossima estate.

Dopo la sosta per le partite delle nazionali è tempo di tornare in campo per le squadre di club che si apprestano a vivere un intenso finale di stagione. Il Milan sarà diviso tra una difficile, quasi impossibile, rimonta per il quarto posto, e la Coppa Italia che vede i rossoneri impegnati nella doppia semifinale contro l’Inter che potrebbe regalare la possibilità di andare a Roma a giocarsi il trofeo. Intanto per la società è già tempo di valutazioni in sede di mercato con una cessione eccellente che appare sempre più vicina.
Milan, cessione eccellente ad un passo: un infortunio condiziona il mercato
Rottura del legamento crociato anteriore per Alphonso Davies che dovrà restare fuori dai campi di gioco per i prossimi sei mesi. Si ipotizza che il canadese possa tornare in completa forma solamente all’inizio del 2026 ed il Bayern Monaco è già sulle tracce di un nuovo terzino sinistro per sistemare la propria rosa. Il primo nome sulla lista è quello di Theo Hernandez.

Theo Hernandez è in uscita dal Milan considerato il fatto che il suo contratto con i rossoneri scadrà nel giugno del 2026 e che il Milan non ha nessuna intenzione di perderlo a costo zero tra un anno. Motivo per il quale la società ha aperto alla sua cessione chiedendo circa 40 milioni di euro per il suo cartellino anche se al momento non ci sono state offerte concrete.
Il Bayern Monaco aveva seguito l’esterno del Milan già durante gli anni passati con i bavaresi pronti a fare un tentativo in vista della prossima estate. Non manca di certo la concorrenza con Manchester United e PSG che sono fortemente interessati all’acquisto del nazionale francese con i rossoneri che sperano nell’apertura di un’asta per l’acquisto del suo cartellino.
Il rinnovo del contratto appare ormai molto lontano con il Milan che è già sulle tracce dei possibili sostituti del francese avendo messo nel mirino De Cuyper del Bruges. Molto però dipenderà da quello che sarà il prossimo direttore sportivo del club con Fabio Paratici che appare ancora più avanti rispetto a Igli Tare e Tony D’Amico.