Antonio Conte protagonista di diversi rumours per quanto concerne il valzer delle panchine, annuncio importante sull’allenatore del Napoli: decisione definitiva
Ripartenza in vista per il campionato dopo la pausa nazionali, rush finale in Serie A con le ultime nove giornate da vivere a capofitto per capire quali saranno i verdetti decisivi. Tra i protagonisti più attesi, Antonio Conte con il suo Napoli, per provare a giocarsi le ultime chances di vincere lo scudetto.

Il trend di febbraio e marzo, per gli azzurri, non è stato particolarmente positivo, con appena 8 punti conquistati in 7 giornate. La classifica non taglia ancora fuori i partenopei dalla lotta per il titolo, in fondo i punti da recuperare sull’Inter sono tre e la rimonta è possibile, ma servirà di sicuro un Napoli più brillante e in grado di ritrovare il rendimento della prima parte della stagione.
Conte sprona i suoi all’ultimo sforzo, avremo già indicazioni importanti dalla gara di domenica sera con il Milan, crocevia fondamentale per tenersi in scia alla capolista. Nel frattempo, però, tengono banco le speculazioni di mercato. Conte è protagonista di diversi rumours, secondo cui il suo futuro al Napoli sarebbe incerto. Sullo sfondo, rispunta la Juventus, che vorrebbe ripartire proprio da Conte per aprire un nuovo ciclo. A determinare molto, potrebbe essere l’atteso confronto di fine stagione che quasi sicuramente avverrà tra l’ex Ct della Nazionale e De Laurentiis, per definire le prospettive future del Napoli.
“Conte deve restare al Napoli”, la dichiarazione ‘blinda’ l’allenatore azzurro
Ad ogni modo, gli azzurri dovranno fare di tutto per trattenere il tecnico pugliese. E anche per Conte, la soluzione migliore potrebbe essere proprio rimanere al Napoli.

Ne è convinto Roberto Bordin, ex centrocampista azzurro degli anni Novanta, che intervenuto a ‘Napoli Zone’ su Calciomercato.it si è espresso in maniera chiara e inequivocabile sul tema. “Per il Napoli Conte resta il profilo più adatto – ha spiegato – Dispiace che in questa fase della stagione escano tante voci che vanno a destabilizzare l’ambiente. Mi auguro che possa rimanere, ha dato la svolta. Lo vedo concentrato e sul pezzo, è ancora tutto in ballo per gli azzurri, De Laurentiis è stato bravo ad accontentarlo prendendo i giocatori chiesti da lui in estate”. Dunque, le chances che il matrimonio tra lui e gli azzurri prosegua sembrano esserci.