Tutti a bocca aperta, la scelta è stata svelata: panchina in Serie A per De Zerbi

Si avvicina il ritorno di Roberto De Zerbi su una panchina del Milan con il tecnico del Marsiglia finito nel mirino di una big del nostro campionato.

Il campionato volge al termine e per i club è tempo di iniziare a prendere le decisioni in vista della prossima stagione a partire da quelli che potrebbero essere i cambi in panchina.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi torna in Serie A (LaPresse) – direttagoal.it

Sono diverse le società che non sanno ancora su quale allenatore puntare per la prossima stagione. In casa Napoli c’è tutta l’intenzione di proseguire con Antonio Conte ma ci sarà un colloquio alla fine del campionato per capire se proseguire o meno. La Roma è alla ricerca di un successore di Claudio Ranieri, la Juventus dovrà valutare se confermare Tudor mentre in casa Milan appare segnato ormai il destino di Sergio Conceicao. Uno di questi club appare intenzionato a puntare su Roberto De Zerbi in ottica futura riportando in Serie A l’attuale allenatore del Marsiglia.

De Zerbi in Serie A, ritorno in estate

Roberto De Zerbi è finito nel mirino del Milan. I rossoneri sono alla ricerca di un nuovo allenatore che conosca molto bene il campionato italiano ed il profilo del tecnico del Marsiglia piace e molto alla dirigenza rossonera.

Zlatan Ibrahimovic ride
De Zerbi verso il ritorno in Serie A (LaPresse) – direttagoal.it

Durante le scorse settimane Roberto De Zerbi ha lamentato la possibilità di non poter competere con il PSG per la vittoria del campionato tanta la differenza di potenza economica in campo. Il suo lavoro al Marsiglia è stato finora molto buono ottenendo un secondo posto in classifica proprio dietro Kvaratskhelia e compagni. L’eventuale chiamata del Milan potrebbe convincerlo a cambiare aria già dopo un anno in Francia andando a guidare la squadra dove è cresciuto da ragazzo.

Nelle ultime ore è scesa vertiginosamente la candidatura di Massimiliano Allegri come prossimo allenatore del Milan con il tecnico livornese che potrebbe prendere altre strade in Serie A. I rossoneri, in attesa di ufficializzare il prossimo direttore sportivo, stanno quindi sondando le varie piste per la propria panchina con Roberto De Zerbi che in questo momento appare in pole seguito da Cesc Fabregas e Maurizio Sarri.

Saranno quindi settimane calde in casa Milan per capire chi potrà essere alla guida della squadra in vista della prossima stagione ma la candidatura di Roberto De Zerbi ora appare sempre più forte con la dirigenza che è pronta a richiamare nel club l’allenatore che mosse i primi passi da calciatore proprio con la maglia rossonera.

Gestione cookie