Massimiliano Allegri è vicinissimo a fare il suo ritorno in Serie A, ma non per allenare il Milan: ha detto sì ad un’altra big
Il countdown per rivedere Massimiliano Allegri in Serie A è già partito ed ormai il suo imminente ritorno nel nostro campionato è solamente questione di tempo. Resta da capire su quale panchina si siederà l’ex allenatore della Juventus, ma sul suo ritorno non ci sono più dubbi.

Il tecnico toscano ha rifiutato ogni offerta pervenutagli dall’estero, in particolare una ricchissima da parte dell’Al Ahli, squadra del campionato saudita. Gli arabi gli avevano offerto un super contratto e pieni poteri nella gestione del mercato, ma non è bastato a convincere Allegri che ha declinato gentilmente l’offerta, volendo restare in Europa ed in Italia e convinto di poter dire ancora la sua, nonostante in molti reputino il suo calcio non più adatto.
Allegri, però, ha intenzione di far ricredere tutti e di dimostrare che la seconda fallimentare esperienza alla Juventus non sia stata solo tale per i soli suoi demeriti. Nel corso di questa stagione, il nome del tecnico livornese è stato accostato a tantissime squadre ed in questi giorni si è parlato di un imminente approdo al Milan al posto di Sergio Conçeiçao una volta terminata la stagione.
Tuttavia, come affermato anche dal suo mentore Galeone, Allegri non sarebbe così vicino al Milan come sembrerebbe, ma anzi avrebbe detto sì ad un altro club italiano, vale a dire il Napoli.
Sorpresa Allegri: niente Milan, può finire al Napoli
Massimiliano Allegri è il candidato principale alla panchina del Milan, ma stando alle ultime indiscrezioni non c’è la sicurezza sul fatto che possa essere lui il nuovo tecnico rossonero il prossimo anno. Allegri sarebbe infatti in pole anche per un’altra panchina, ovvero quella del Napoli che potrebbe pensare a lui qualora Antonio Conte decidesse di andare via.

Il tecnico salentino è legato da un contratto con il Napoli fino al 2027 e gli azzurri non temono affatto possa esserci un clamoroso ribaltone a fine stagione, ma il suo nome continua ad essere accostato ad altre big quali Juventus e lo stesso Milan. Sebbene filtri ottimismo, De Laurentiis non vuole lasciare niente al caso ed avrebbe messo proprio Allegri nel suo mirino nel caso in cui Conte gli comunicasse la volontà di andare via al termine della stagione.
Allegri è sempre stato affascinato da una piazza come quella napoletana ed allenare gli azzurri sarebbe certamente stimolante. Ad oggi, parlare di Allegri al Napoli non è quindi utopico e bisognerà vedere cosa accadrà a fine stagione, anche perché Conte ci ha insegnato di non aver problemi a prendere decisioni clamorose all’improvviso, vedasi quando decise in pieno ritiro di separarsi dalla Juventus.