L’arrivo di Igor Tudor potrebbe apportare subito cambiamenti importanti nella formazione della Juventus. Ecco le possibili scelte in vista del prossimo match contro il Genoa
Gruppo al completo alla Continassa per Igor Tudor in vista della sfida contro il Genoa di sabato prossimo allo Stadium. Un match che la Juventus, reduce dalle pesanti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina non può certo permettersi di perdere nella lotta al quarto posto Champions che vede ora avanti il Bologna di un punti.

Le sedute di giovedì e venerdì toglieranno gli ultimi dubbi al nuovo allenatore bianconero che, nella sua prima formazione da allenatore della Juventus, potrebbe attuare scelte ben diverse da quelle di Thiago Motta e reinserire tra i titolari giocatori finiti in panchina nelle partite precedenti allo stop della Serie A per gli impegni delle Nazionali.
Cominciamo dalla difesa. Confermato tra i pali Di Gregorio, Tudor potrebbe optare per una linea a tre contro il Genoa con Gatti al centro affiancato da Kalulu a destra e Renato Veiga a sinistra. Fuori Kelly mentre Weah avanzerà la sua posizione sulla fascia destra con compiti anche di copertura.
Juventus-Genoa, la probabile formazione dei bianconeri
Gli stessi che saranno richiesti anche ad Andrea Cambiaso che si piazzerà a sinistra nei quattro di centrocampo con due tra Locatelli, Thuram e Koopmeiners centrali. Vedremo se l’olandese riuscirà a rivitalizzarsi con Tudor che potrebbe utilizzarlo anche in posizione più avanzata come trequartista, ruolo che, contro il Genoa, sarà verosimilmente affidato a Kenan Yildiz.
Sostituto a fine primo tempo contro l’Atalanta e lasciato in panchina al Franchi, il fantasista turco tornerà titolare con possibilità di svariare su tutto il fronte d’attacco senza lasciare riferimenti agli avversari. Sulla trequarti, Yildiz non sarà da solo. Ad affiancarlo, seppur in una posizione leggermente più avanzata dovrebbe esserci Dusan Vlahovic.

Il serbo, in fiducia dopo il gol segnato con la Serbia nella vittoria qualificazione contro l’Austria per l’approdo nella Lega A di Nations League, abbandonerà la panchina cui lo aveva relegato Motta per riprendersi il suo posto in attacco a supporto o in coppia con Kolo Muani, confermato centravanti nel 3-4-2-1 o nel 3-4-1-2.
Da verificare l’adattabilità ai nuovi schemi di esterni di ruolo come Nico Gonzalez, Conceicao e Mbangula. A tutti, Tudor chiederà spirito di adattamento e sacrificio per battere tutta la fascia di competenza, compito che, al momento, sembra più nelle corde di Weah e Cambiaso. Da monitorare le condizioni di quest’ultimo in vista della sfida contro la sua ex squadra. L’esterno bianconero ha rinunciato agli impegni in Nazionale per un infortunio alla caviglia subito a Firenze. Gli esami cui si è sottoposto hanno scongiurato lesioni ma la sua presenza da titolare sabato prossimo è da considerarsi ancora in dubbio.
Questa la probabile formazione della Juventus contro il Genoa: Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Veiga; Weah, Locatelli, Koopmeiners, Cambiaso; Yildiz, Vlahovic; Kolo Muani.