Il futuro di Sam Beukema potrebbe essere in una big italiana con il difensore olandese che è finito nel mirino di un grande club di Serie A pronto a fare un’offerta al Bologna.
Il centrale olandese si sta mettendo in mostra come uno dei migliori centrali del campionato italiano ed è diventata un’idea di mercato per una big.

Sam Beukema sta dimostrando in questa stagione quanto di buono fatto vedere già durante lo scorso campionato diventando un punto di forza del Bologna sia sotto la gestione di Thiago Motta che sotto quella di Vincenzo Italiano. Il difensore ex AZ Alkmaar è certamente uno dei migliori nella Serie A e diverse squadre hanno preso informazioni sul suo conto. Difensore roccioso e con un piede educato, il classe 1998 ha dimostrato di saper guidare un intero reparto e potrebbe essere uno dei calciatori destinati a salutare i rossoblu in estate.
Futuro Beukema, una big italiana pronta al grande colpo
L’Inter ha messo nel mirino Sam Beukema con il difensore olandese che potrebbe salutare il Bologna al termine del campionato in corso. Molto dipenderà da quella che sarà la posizione in classifica degli uomini di Vincenzo Italiano, a caccia di un posto in Europa.

Al momento il Bologna è al quarto posto in classifica, entrando nel lotto di squadre che parteciperebbe alla prossima Champions League. Una posizione che, calendario alla mano, sarà davvero complicato per i rossoblu mantenere e bissare la storica qualificazione alla Champions League ottenuta la scorsa stagione. La volontà del club emiliano è quella di provare a partecipare alle prossime coppe europee anche se la concorrenza non manca.
In caso di accesso ad una coppa internazionale per la prossima stagione il futuro di Sam Beukema potrebbe essere ancora per un anno al Bologna, in caso contrario appare scontata la cessione. L’Inter ha preso i primi contatti con il club emiliano e sarebbe disposto a mettere sul piatto una somma intorno ai 20 milioni di euro. La richiesta degli emiliani è però di circa 30 milioni.
Il finale di stagione del Bologna sarà quindi determinante anche in ottica calciomercato con i rossoblu che potrebbero trovarsi a dover salutare diversi big nel caso in cui dovesse saltare la qualificazione ad una coppa europea. Probabile anche l’addio di Jhon Lucumì, altro centrale dei felsinei sul quale grava anche il contratto in scadenza nel giugno del 2026 che impone a Di Vaio e Sartori di valutarne la cessione per non rischiare di perderlo poi a zero tra un anno.