Addio Juve per Kalulu: lo prende un’altra big italiana

Potrebbe terminare alla fine del campionato in corso l’avventura di Pierre Kalulu al Milan con il difensore francese finito nel mirino di una big italiana.

L’addio di Thiago Motta alla Juventus potrebbe pesare molto sul destino di Pierre Kalulu che sarebbe finito nella lista dei desideri di un’altra squadra di Serie A.

Pierre Kalulu
Futuro Kalulu in dubbio (LaPresse) – direttagoal.it

La stagione di Pierre Kalulu con la maglia della Juventus era iniziata nel migliore dei modi con il difensore classe 2000 che era diventato una colonna della squadra di Thiago Motta accendendo i rimpianti nei tifosi del Milan. Passato in prestito alla Juventus per una somma intorno ai 3 milioni di euro, potrà essere riscattato dai bianconeri per una somma intorno ai 14 milioni più altri tre di bonus per un totale di circa 20 milioni di euro. Una somma che la Juventus non appare così certa di investire ora, soprattutto dopo l’addio del tecnico che lo ha voluto fortemente.

Calciomercato Juventus, Kalulu potrebbe cambiare di nuovo maglia

La difesa a tre sulla quale Igor Tudor vorrebbe basare la Juventus potrebbe regalare spazio al difensore francese ma, nel caso in cui non dovesse trovare spazio agli ordini del croato, per Kalulu potrebbero aprirsi le porte della Roma in vista della prossima stagione.

Claudio Ranieri
Una big italiana mette nel mirino Pierre Kalulu (LaPresse) – direttagoal.it

I giallorossi avrebbero inserito Pierre Kalulu nella lista dei possibili colpi in vista della prossima stagione anche se molto dipenderà da quello che sarà il destino dei giallorossi in ottica europea. Per arrivare al centrale di proprietà del Milan i capitolini dovranno disputare una coppa europea altrimenti la rosa della Roma verrà ridotta. Il finale di questa stagione della squadra di Ranieri sarà quindi decisivo per capire anche le ambizioni di mercato del club.

I rapporti tra Roma e Milan sono ottimi con i due club che alla fine dello scorso mercato estivo avevano chiuso l’operazione di scambio di prestiti secchi tra Alexis Saelemaekers e Tammy Abraham. La Roma vorrebbe trattenere l’esterno offensivo belga anche durante la prossima stagione ma il Milan non sembra voler scendere sotto i 20 milioni di euro per il suo cartellino.

Discorso diverso, invece, per Tammy Abraham. Il centravanti inglese sarebbe felice di vestire ancora la maglia del Milan ma i costi dell’operazione appaiono troppo alti per i rossoneri che non vorrebbero investire circa 15 milioni di euro per il cartellino della punta sulla quale pesa anche un forte ingaggio, troppo pesante per le casse del Milan.

Gestione cookie