Juventus e Napoli al tavolo delle trattative: spunta uno scambio folle in vista della riapertura del calciomercato estivo
La sosta per gli impegni delle nazionali è stata foriera di importanti novità ad alcune big di Serie A. In primis la Juventus che ha salutato Thiago Motta, dando il bentornato (è stato il vice di Allegri) a Igor Tudor, come traghettatore in vista della prossima stagione.

I bianconeri, al pari del Napoli, sono già proiettati alla prossima estate quando ci si concentrerà sui colpi da portare a termine durante la sessione estiva. Napoli e Juventus, in sede di mercato, torneranno a parlare. Ed il nome in ballo – già ventilato nel recente passato – è quello di Victor Osimhen.
La punta nigeriana, sotto contratto fino all’estate 2026 con il Napoli, è il grande sogno di Cristiano Giuntoli che spera di rivoluzionare l’attacco affidando il reparto avanzato proprio al centravanti africano che a Napoli ha ormai chiuso un ciclo. Niente Galatasaray, che non sfrutterà la clausola rescissoria di 75 milioni di euro per riscatta Osimhen e valida solo per club esteri. La Juventus non molla l’osso, ecco perché l’indiscrezione delle ultime ore porta ad un potenziale clamoroso scambio tra i bianconeri ed il Napoli.
La Juve su Osimhen: scambio e sacrificio
Osimhen alla Juventus, una possibilità che potrebbe prendere quota da qui ai prossimi mesi. Il quotidiano di Torino ‘Tuttosport’ parla del potenziale affare tra bianconeri e partenopei, con l’idea di uno scambio a dir poco pazzesco che metterebbe al centro di tutto proprio Osimhen.

Il 26enne di Lagos sta vivendo una grande stagione, in termini di numeri, in Turchia. 30 presenze con 26 gol e 5 assist vincenti, la media di una rete ogni 88′. Proprio quello che servirebbe alla Juve per la prossima stagione, visto che in quella attuale il rendimento di chi ha guidato l’attacco è stato spesso e volentieri insufficiente. Per convincere il Napoli a lasciar partire l’ex centravanti del Lille Giuntoli potrebbe mettere sul piatto uno dei nomi maggiormente graditi ad Antonio Conte. Quel Federico Gatti che sarebbe perfetto al fianco di Buongiorno, al centro della retroguardia del Napoli.
L’ex Frosinone, 26 anni, ha racimolato 39 presenze con 1 gol e 2 assist vincenti all’attivo, diventando un pilastro per Thiago Motta. Ora, con l’esonero dell’ex Bologna, non è da escludere che possa finire per lasciare Torino al termine della stagione. Il sogno Osimhen, per la Juve, continua: dipenderà tutto dalla risposta di Conte e del Napoli all’arrivo di Gatti in maglia azzurra.