Mancini lo riporta alla Juventus a giugno, lascia la rivale per i bianconeri

Roberto Mancini lo vuole riportare subito alla Juventus qualora dovesse diventare il nuovo tecnico dei bianconeri. Una trattativa non molto complicata

L’ex ct della Nazionale è uno dei papabili per prendere il posto di Igor Tudor al termine di questa stagione. Mancini avrebbe già le idee chiare su come intervenire sulla rosa e c’è un nome sul quale vorrebbe puntare senza dubbi: un usato sicuro sull’ex di turno.

Roberto Mancini in Arabia Saudita
Mancini lo riporta alla Juventus, lascia la rivale per i bianconeri (DirettaGoal – ANSA)

 

La Juventus non è riuscita ad attendere il termine di questa stagione per esonerare Thiago Motta e per l’ottava volta nella sua storia si è trovata costretta a mandar via un allenatore a campionato in corso. Se consideriamo gli oltre 120 anni di storia, abbiamo il quadro di una situazione assolutamente paradossale, che non rientra negli standard bianconeri. L’arrivo di Igor Tudor come traghettatore è la degna conclusione di una vicenda che ha mostrato poca chiarezza da parte di Giuntoli sin dal principio.

Il ds juventino rischia il proprio posto al pari di quanto accaduto con Motta. Non è stato digerito dalla dirigenza, questo cambio repentino, dopo la conferma arrivata proprio al termine della gara di Firenze. C’è la sensazione che si sia perso tempo, una cosa che a Torino non è accettabile. Ripartire con un progetto serio targato Mancini può essere l’opzione più corretta.

Mancini ha giù un’idea per la fascia sinistra: riportare Spinazzola alla Juve

Se Roberto Mancini dovesse appropriarsi della panchina bianconera, c’è già un nome caldo per la campagna acquisti. Non si tratterebbe di un colpo particolarmente oneroso, ma di una pedina di ritorno, piuttosto utile negli equilibri della rosa e con una certa esperienza. Stiamo parlando di Leonardo Spinazzola, che nel Napoli sta dando un discreto contributo al progetto Conte, come alternativa a Olivera.

Spinazzola con la maglia del Napoli
Mancini ha giù un’idea per la fascia sinistra: riportare Spinazzola alla Juve (DirettaGoal – ANSA)

 

Spinazzola ha già militato nelle giovanili della Juventus (tra il 2010 e il 2012) e in prima squadra nella stagione 2018/2019, dando ampia dimostrazione di qualità in campo, abbinata purtroppo ad una continuità fisica non straordinaria.

Con il Napoli si sta giocando lo Scudetto ma non avrebbe problemi a salutare la compagnia anche dopo un solo anno (contratto in scadenza nel 2026). Un esborso minimo per il cartellino e il ruolo di vice Cambiaso potrebbe essere suo. Vedremo se Mancini riuscirà a ricreare quell’alchimia che così bene ha funzionato agli Europei del 2021.

Gestione cookie