33 milioni, ok il prezzo è giusto: l’Inter lo lascia partire

Il mercato nerazzurro è già pronto ad infiammarsi con una cessione illustre all’orizzonte: il big ha le valigie in mano

Sono stati mesi intensi per l’Inter di Simone Inzaghi che, ad oggi, è l’unica delle italiane ad essere in corsa per tutte le competizioni. La corsa Scudetto col Napoli va avanti e vede, ad oggi, i nerazzurri grandi protagonisti per festeggiare nel mese di gennaio.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
33 milioni, ok il prezzo è giusto: l’Inter lo lascia partire (LaPresse) – Direttagoal.it

Parallelamente il doppio impegno in Coppa Italia contro il Milan in Champions League con il Bayern Monaco, possono riservare sorprese per la gioia dei tifosi nerazzurri. Dal campo al calciomercato il passo è breve e così, come consuetudine, Beppe Marotta sta pianificando con largo anticipo le prossime mosse. È chiaro, le uscite saranno fondamentali per due motivi: ‘eliminare’ gli esuberi e abbassare il monte ingaggi come richiesto dalla proprietà ma anche – e soprattutto – portare un tesoretto utile a rendere più agile il lavoro del presidente dell’Inter per far sì che determinati rinforzi in entrata si trasformino in realtà.

A tal proposito chi sembra destinato a salutare, a scadenza il prossimo 30 giugno, Stefan de Vrij. Uno stipendio da 3,8 milioni di euro netti all’anno e la suggestione rinnovo al momento raffreddata. Occhio anche all’attacco dove è praticamente certa la partenza tanto a scadenza sia di Arnautovic che di Correa che, da panchinari di lusso, guadagnano entrambi 3,5 milioni stagionali.

La dirigenza di Viale della Liberazione, parallelamente, sta già pianificando un’altra cessione che porterebbe una cifra consistente utile a rinforzare la squadra lì dove ce ne sarà bisogno. E così è già stata fissata la cifra per l’addio estivo all’Inter.

33 milioni all’Inter: se ne va in Premier League

Fari puntati sulla mediana di Inzaghi che – nonostante le tante voci su Calhanoglu e Asllani, con il secondo evidentemente destinato a cercare davvero fortuna altrove – potrebbe perdere uno dei grossi investimenti compiuti dalla ‘Beneamata’ negli ultimi anni: Davide Frattesi.

Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter
33 milioni all’Inter: se ne va in Premier League (LaPresse) – Direttagoal.it

Il centrocampista ex Sassuolo lo scorso gennaio è stato accostato alla Roma, con il club giallorosso (che lo ha cresciuto calcisticamente) che si è scontrato con le richieste importanti fatte dai vertici nerazzurri. 40 milioni di euro, una cifra che in vista dell’estate sembrerebbe essere già stata abbondantemente scontata. Frattesi – che guadagna 2,8 milioni all’anno – infatti, secondo le ultime indiscrezioni potrebbe salutare la Milano nerazzurra per 33 milioni di euro.

A farsi avanti sembrerebbe poter essere il Tottenham che già la scorsa estate aveva sondato il terreno con l’idea di tentare il giocatore e l’Inter: alla fine, però, Inzaghi e Marotta hanno preferito tenersi stretto il centrocampista azzurro. Frattesi, in questa che potrebbe essere la sua ultima annata come calciatore dell’Inter, ha accumulato 4 gol e 2 assist in 35 presenze totali.

Gestione cookie