Tegola Gabbia, tifosi del Milan in ansia

Brutte notizie per il Milan riguardo Mattia Gabbia: i tifosi rossoneri ora sono in ansia per il futuro del difensore

Le due vittorie ottenute in rimonta prima della sosta hanno riportato il Milan in corsa un posto nella Champions League, ora lontano solo sei punti.

Il difensore del Milan Mattia Gabbia
Tegola Gabbia per il Milan: tifosi rossoneri preoccupati (LaPresse) – direttagoal.it

Nonostante una stagione piena di alti e soprattutto bassi, i rossoneri sono pienamente in gioco in vista del rush finale e daranno il massimo per centrare una qualificazione importantissima sotto tutti i punti di vista. Nel frattempo, la dirigenza del Milan sta lavorando sul futuro ed il primo passo è stato quello di siglare il rinnovo con lo sponsor Emirates grazie alla mediazione di Furlani che è tornato da Dubai con l’accordo in tasca.

Dal punto di vista tecnico, invece, oltre ad affidarsi ad un nuovo allenatore visto che Sergio Conçeiçao non sarà confermato, il Milan vuole essere protagonista sul mercato e sono previsti innesti di qualià come potrebbe essere Samuele Ricci a centrocampo. In uscita, oltre ad Abraham Joao Felix, anche Rafael Leao potrebbe lasciare i rossoneri che potrebbero poi reinvestire subito i soldi incassati dalla cessione del portoghese.

Da definire anche il futuro di Mattia Gabbia. Il Milan vorrebbe puntare ancora sul difensore il prossimo anno, ma secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra sulle sue tracce si sarebbe messo il Bournemouth.

Milan, pericolo inglese per Gabbia: lo vuole il Bournemouth

Mattia Gabbia è legato al Milan da un contratto fino a giugno 2029, rinnovato sul finire dello scorso anno. Tuttavia, la sua permanenza a Milano è tutt’altro che scontato visto che la Premier League sarebbe pronta a tentarlo. Sul difensore classe 1999 sarebbe piombato il Bournemouth, deciso a ricoprire d’oro sia lui che il Milan.

Il difensore del Milan Mattia Gabbia
Milan, il Bournemouth piomba su Gabbia: lo vuole al posto di Hujsen (LaPresse) – direttagoal.it

La prossima estate, le Cherries dovrebbe salutare l’ex Juventus Dean Hujsen sul quale è forte l’interesse del Real Madrid e potrebbe incassare una cifra superiore ai 60 milioni di euro. Soldi che permetterebbero alla squadra di Iraola di poter presentare al Milan un’offerta molto importante per portare Gabbia in Premier League.

Il difensore, invece, potrebbe firmare un contratto ricco con il Bournemouth, andando a guadagnare quasi il doppio rispetto a quanto percepisce a Milano, ovvero 2 milioni di euro. L’interesse del club inglese non può non tenere in ansia i rossoneri e i suoi tifosi che sperano che Gabbia possa giurare amore per il suo attuale club e restare così a Milano.

Gestione cookie