Il bomber torna all’Inter, colpo in Serie A per i nerazzurri

L’Inter resta molto attiva sul mercato. Tra i profili seguiti da Marotta c’è anche quello di un ex nerazzurro che sta disputando decisamente un buon campionato

E’ stata una settimana ricca di indiscrezioni di mercato sull’Inter, in attesa della ripresa della Serie A prevista il prossimo weekend con la 30.a giornata nella quale i nerazzurri ospiteranno l’Udinese a San Siro.

I giocatori del Bologna esultano dopo un gol
Il bomber torna all’Inter, colpo in Serie A per i nerazzurri – direttagoal.it (Foto Ansa)

Sono arrivate conferme sul concreto interessamento per Santiago Castro, attaccante argentino del Bologna, protagonista di una stagione straordinaria con uno score di 10 gol e 8 assist finora. Castro è il principale obiettivo dei nerazzurri in un reparto offensivo che, la prossima stagione, sarà privo di Correa e Arnautovic, destinati entrambi all’addio a fine contratto. In bilico anche il futuro di Taremi, ben lontano per rendimento e gol dal giocatore ammirato nelle scorse stagioni nel Porto di Sergio Conceicao.

L’Inter, pertanto, punta a più di un acquisto per l’attacco. Oltre a Castro, è spuntata la suggestione Arda Guler. Il talento turco potrebbe lasciare in prestito il Real Madrid per andare a giocare con più continuità altrove. L’Inter è già sulle sue tracce e potrebbe sfruttare la presenza di Calhanoglu, compagno e capitano di Guler nella nazionale turca, per convincerlo ad accettare un’eventuale proposta per il trasferimento in nerazzurro.

Inter, obiettivo attaccante: Marotta e Ausilio su un ex nerazzurro

I nomi di Santiago Castro e Arda Guler si affiancano a quelli di altri obiettivi per il reparto offensivo come Lorenzo Lucca dell’Udinese e Nico Paz del Como, per il quale il club lariano sta trattando con il Real Madrid per togliere il diritto di recompra a favore dei Blancos. Nella lista dei potenziali rinforzi potrebbe rientrare anche un ex nerazzurro, autore di 6 gol finora in Serie A.

Si tratta di Jens Odgaard del Bologna. Non tutti lo ricordano ma l’attaccante danese ha militato in passato con l’Inter. Prelevato dal Lyngby per 5 milioni di euro, Odgaard era il centravanti della Primavera nerazzurro che, nella stagione 2017-18, vinse campionato, Supercoppa e Torneo di Viareggio. Odgaard non ha mai esordito in prima squadra con l’Inter ed è stato ceduto al Sassuolo nell’ambito della trattativa che ha portato Matteo Politano in nerazzurro nell’estate 2018.

Jens Odgaard contrastato da un avversario
Inter, obiettivo attaccante: Marotta e Ausilio su un ex nerazzurro – direttagoal.it (Foto Ansa)

Oltre al Lyngby e all’Inter, nella carriera di Odgaard ci sono state altre cinque squadre ovvero Lugano, Pescara, Heerenveen, RKC Waalwijk e Az Alkmaar. Al Bologna, Odgaard sta dimostrando di avere le qualità per ambire a un top club. Nell’Inter del futuro potrebbe essere il sostituto perfetto di Arnautovic grazie alle sue spiccate qualità nel gioco aereo e alla capacità di verticalizzazione della manovra, dote quest’ultima che Inzaghi non ha trovato in Taremi.

Classe 1999, Odgaard ha una valutazione tutto sommato contenuta di almeno 10 milioni e rientra, per età e caratteristiche, nei nuovi parametri di mercato imposti da OakTree alla dirigenza . Chissà se anche il suo nome rientrerà nei possibili dialoghi di mercato tra Inter e Bologna che, oltre a lui e Castro, potrebbero coinvolgere anche Giovanni Fabbian (sul quale i nerazzurri hanno ancora il diritto di ricompra) e Francesco Pio Esposito.

Quest’ultimo è il capocannoniere della Serie B con lo Spezia, attualmente terzo in classifica e già sicuro, di fatto, di partecipare ai playoff promozione. L’Inter è intenzionata a far disputare a Esposito un’altra stagione in prestito e il Bologna potrebbe essere per lui l’approdo ideale per prendere confidenza con la Serie A prima del ritorno all’Inter nel 2026.

Gestione cookie