La bomba ha già mandato in visibilio i tifosi della Juventus: il prossimo allenatore dei bianconeri può essere davvero Antonio Conte.
La Juventus sta vivendo un momento davvero molto complicato. Le ultime indiscrezioni parlano addirittura di un esonero in arrivo per Thiago Motta, prima o dopo il match contro il Genoa: il suo posto verrebbe preso da Roberto Mancini, che pare disposto ad accettare un contratto di quattro mesi con opzione per il rinnovo (l’alternativa è Igor Tudor).

Ma perché la Juve vorrebbe proporre un contratto così breve all’ex CT della Nazionale italiana? Molto probabilmente i bianconeri vogliono cautelarsi: se Mancio riuscisse a centrare la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe anche rimanere al timone, mentre in caso di quarto posto mancato ecco che il club opererebbe un nuovo cambio in panchina.
Stando agli ultimi rumors sembra che il nome in cima ai desideri della Juventus sia quello di Antonio Conte. Il tecnico salentino non pare così sicuro di rimanere alla guida del Napoli e nelle ultime conferenze è stato piuttosto sibillino sull’argomento. In passato, prima di accettare la panchina partenopea, Conte ha più volte sottolineato la sua voglia di tornare alla Juventus, precisando però che “i matrimoni si fanno in due“.
Conte-Juve: che bomba! Tutto pronto per il ritorno
Ora sembra che i vecchi rancori siano stati definitivamente cancellati. I tifosi juventini ricordano di certo la burrascosa estate 2014, quando Conte decise di lasciare la Juventus nel bel mezzo del ritiro dopo tre scudetti di fila. Agnelli, Nedved e Marotta decisero poi di puntare su Allegri e la scelta si rivelò totalmente azzeccata.

Conte nel corso della sua carriera ha allenato anche l’Inter, vincendo uno scudetto con i nerazzurri: in caso di ritorno alla Juventus i tifosi bianconeri sono disposti a perdonargli anche l’avventura con gli acerrimi rivali. D’altronde il tecnico salentino può essere considerato una vera e propria bandiera del club: da giocatore ha totalizzato 419 presenze in bianconero mettendo a segno 44 reti e indossando spesso anche la fascia da capitano.
Dal 1991 al 2004 ha vinto 5 scudetti, una Coppa Italia, 4 Supercoppe italiane, una Coppa UEFA, una Champions League e una Supercoppa Europea con la Juventus. Come tecnico ha riportato i bianconeri sul tetto d’Italia per la prima volta dopo Calciopoli e la Serie B. Ora Conte è pronto a fare pace e riprendere quel discorso interrotto 11 anni fa: i tifosi aspettano e sognano.