Tegola Kolo Muani, non c’è pace per i tifosi della Juventus

Svolta improvvisa per quel che riguarda Kolo Muani e la Juventus: tifosi bianconeri in ansia, può davvero accadere 

Una stagione fatta di alti e bassi quella che la Juventus sta vivendo. Al suo primo anno sulla panchina bianconera Thiago Motta ha smosso l’animo dei tifosi con prestazioni che, il più delle volte, hanno disatteso le aspettative della piazza. Non è un caso che il tecnico italo-brasiliano, già da diverse settimane, sia in forte discussione.

Kolo Muani, attaccante della Juventus
Tegola Kolo Muani, non c’è pace per i tifosi della Juventus (LaPresse) – Direttagoal.it

Cristiano Giuntoli, sia la scorsa estate che nel mese di gennaio, ha fatto di tutto per fornire all’ex allenatore del Bologna una rosa all’altezza della situazione. Alcuni gravi infortuni – Bremer su tutti – hanno complicato certamente le cose. Ma la Juventus ha comunque fatto troppo poco. Fuori dalla Champions League per mano del non irresistibile PSV Eindhoven, medesimo discorso – forse ancora più frustrante – riguardante la Coppa Italia e il clamoroso successo dell’Empoli sui bianconeri.

Ad oggi l’obiettivo minimo, il quarto posto e di conseguenza la qualificazione alla prossima Champions League, rischia di sfumare definitivamente. Nel mese di gennaio a dare una grossa mano all’attacco bianconero ci ha pensato Kolo Muani, ‘scartato’ dal PSG che senza troppe remore lo ha ceduto in prestito alla Vecchia Signora. Il nazionale francese ha avuto un impatto clamoroso con la Juventus e, ad oggi, vanta 5 reti e 1 assist in 8 presenze in Serie A.

Motivo per il quale era e rimane una priorità, tra presente e futuro. L’idea di avviare contatti approfonditi con la dirigenza del PSG e provare a trattenerlo anche per le prossime stagioni: c’è un fattore che, tuttavia, risulta ad oggi vincolante per la permanenza di Kolo Muani a Torino.

Kolo Muani-Juve, cambia tutto: tifosi gelati

In attesa di capire cosa ne sarà di Dusan Vlahovic, lontano dal rinnovo e ormai quasi certo di lasciare la Juventus al termine dell’attuale stagione, spunta una pericolosa conditio sine qua non per vedere firmare Kolo Muani per i prossimi anni.

Kolo Muani esulta dopo la rete
Kolo Muani-Juve, cambia tutto: tifosi gelati (LaPresse) – Direttagoal.it

Il riscatto non è affatto scontato, a maggior ragione se la Juventus dovesse rimanere fuori dalla Champions League. Bologna, Lazio, Roma e forse anche Milan possono competere fino alla fine per l’ultima posizione che permetterebbe di giocare la massima competizione europea nella stagione 2025/26.

Una concorrenza spietata che potrebbe – indirettamente – complicare l’acquisto di Randal Kolo Muani dal PSG. Va ricordato, tra le altre cose, come il nazionale francese sia finito nei radar di altre big europee come il Barcellona. Adesso parola al campo, servirà fare bene e chiudere nel migliore dei modi per evitare sgradite sorprese. Anche in sede di calciomercato.

Gestione cookie