Il nome più caldo per la panchina del Milan in vista della prossima stagione resta sempre quello di Massimiliano Allegri con il tecnico che starebbe già facendo le sue valutazioni sulla rosa a disposizione.
La stagione volge al termine e per il Milan è tempo di bilanci e di valutazioni su quelle che sono le decisioni da prendere in vista dell’estate. Appare ormai certo il cambio di allenatore con Massimiliano Allegri in testa alla lista di Giorgio Furlani.
Prima di ufficializzare il nuovo allenatore il Milan dovrà chiudere per il direttore sportivo con Giorgio Furlani che è costantemente al lavoro per cercare di trovare l’accordo con il dirigente che dovrà costruire la prossima rosa. In questo momento i nomi in lista sono quelli di Fabio Paratici, Igli Tare e Tony D’Amico. L’ex Juventus appare in pole e potrebbe andare a ricreare la coppia che fu vincente ai tempi dei bianconeri chiamando il tecnico livornese in panchina.
Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri avrebbe già le sue idee su quella che è la rosa a disposizione in casa Milan. Il tecnico, a partire dalla difesa, avrebbe già in mente su chi puntare apprezzando molto giocatori fisici come Thiaw e Pavlovic, pronto a dare l’ok per la cessione di Tomori.
La questione difesa sarà uno dei primi argomenti da toccare sia per il prossimo direttore sportivo che per l’allenatore con il Milan che si troverà a cambiare almeno uno dei quattro giocatori a disposizione. Pavlovic e Thiaw appaiono giocatori adatti al pensiero di Massimiliano Allegri mentre per Tomori potrebbe arrivare l’addio che consentirebbe al Milan di fare cassa. Verso la permanenza, invece, Matteo Gabbia.
Per quello che riguarda l’attacco ci sarà ancora spazio per Rafael Leao con il portoghese che piace molto al tecnico livornese che già in passato ha elogiato le qualità della punta rossonera. Sicura la conferma dei due uomini più positivi in questa stagione come Reijnders e Pulisic, mentre sarà focale la posizione di un centrocampista fisico come Youssouf Fofana.
Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale ma Massimiliano Allegri si avvicina a grandi passi verso il ritorno in Serie A ed in particolare al Milan. La volontà del club è quella di affidarsi ad un allenatore italiano che conosca bene il nostro campionato e che possa riportare velocemente in alto una squadra che appena un anno fa chiudeva seconda in classifica.
Jannik Sinner ha ufficializzato un'iniziativa di cui si parlava da tempo. Il campione azzurro ha…
L'esperienza del tecnico di Reggiolo alla guida del blasonato club spagnolo è ai titoli di…
Inter e Napoli stanno dando vita ad una bellissima lotta Scudetto che si concluderà probabilmente…
La Juventus pronta a salutare un giocatore durante l'estate. Lo attende l'Inter: pronta un'offerta da…
La Juventus ha messo nel mirino un talento che, in realtà, preferirebbe andare al Milan.…
Inzaghi a rischio esonero, l'Inter si muove per la prossima stagione: ecco chi può prendere…