Calcio in lutto, l’ex bomber bianconero è morto a 43 anni

Lutto nel mondo del calcio che piange la scomparsa dell’ex bomber bianconero: è scomparso all’età di 43 anni

Dolore e sgomento nel mondo del calcio per il terribile lutto che lo ha colpito nelle ultime ore. All’età di 43 anni è scomparso il noto calciatore, ex bomber bianconero che ha fatto sognare i tifosi.

Tifosi in lacrime
Lutto nel calcio: scompare l’ex bomber bianconero a 43 anni (Ansa) – direttagoal.it

Per il calcio internazionale è un momento molto duro in quanto il fato ha portato via un’altra delle sue figure ovvero Andrija Delibasic. Ex attaccante originario del Montenegro, Delibasic ha iniziato la propria carriera nel Partizan Belgrado in Serbia, lasciando subito il segno e vincendo due titoli nazionali ed una coppa. Comparso in pubblico l’ultima volta nel 2024 per festeggiare i 100 anni del Rayo Vallecano, uno dei tanti club spagnoli nei quali ha militato, l’ex calciatore  ha dovuto condurre una vita riservata.

A Delibasic, infatti, fu diagnosticato un tumore al cervello e sebbene abbia dimostrato tanta voglia di vivere lottando a testa alta, non è riuscito a sconfiggere questo terribile male che lo ha portato via. La notizia della sua morte si è subito diffusa rapidamente e sono stati davvero tanti i messaggi di cordoglio da parte dei tifosi via social che hanno voluto rendere giusto tributo ad un attaccante e ad una persona straordinaria.

Calcio in lutto: addio all’ex bomber Andrija Delibasic

Dopo aver scritto la storia con il Partizan Belgrado che lo ha cresciuto calcisticamente parlando, Andrija Delibasic si trasferì in Spagna dove ha trascorso gran parte della sua carriera. Oltre a quella del Rayo Vallecano, l’ex attaccante ha vestito anche le maglie di Maiorca, Real Sociedad e soprattutto quella dell’Hercules dove fu grande protagonista. Grazie ai suoi 11 gol, infatti, contribuì in maniera concreta alla promozione della squadra alicantina in Liga.

L'ex attaccante Andrija Delibasic in azione con il Rayo Vallecano
Calcio in lutto per la scomparsa dell’ex bomber Andrija Delibasic (Ansa) – direttagoal.it

La sua morte ha lasciato sconvolti tantissimi tifosi e l’unica cosa che può allietare il cuore di tutti è che quantomeno Delibasic ha ora smesso di soffrire. Il tumore al cervello che gli è stato diagnosticato ha portato tanta sofferenza all’ex bomber che, però, non si è mai voluto arrendere, lottando con coraggio questa dura lotta e ricevendo tanto supporto dai suoi tifosi.

Giocatore talentuoso e dotato di grande carisma – come ricordato dai tifosi – Delibasic ha giocato anche per il Montenegro, collezionando 21 presenze e 6 gol. Dopo il ritiro, avvenuto nel 2015, l’ex giocatore è divenuto allenatore ed ha svolto anche il ruolo di assistente presso il Partizan Belgrado, mentre come primo allenatore è stato il tecnico dl Mornar dal 2021 al 2023.

Gestione cookie