Uno degli uomini mercato in vista della prossima stagione sarà Roberto Piccoli, centravanti che è stato nominato da Luciano Spalletti in nazionale e che sta facendo bene con la maglia del Cagliari.
Autore di sette reti in campionato più una in Coppa Italia, Roberto Piccoli si sta mettendo in mostra in questo campionato di Serie A con il classe 2001 che con ogni probabilità saluterà Cagliari alla fine della stagione in corso.

Di proprietà dell’Atalanta, il centravanti è passato in prestito ai rossoblu in prestito con diritto di riscatto durante la scorsa estate. La cifra che i bergamaschi richiedono per il suo cartellino è di circa 12 milioni di euro, una somma che rischia di mettere in difficoltà il Cagliari, ora concentrato completamente nella lotta per non retrocedere. Nel caso in cui i sardi dovessero riuscire a centrare la permanenza in Serie A, il club farà un tentativo per trattenere il bomber in Sardegna ma sarà necessario uno sconto da parte dei bergamaschi anche se c’è una squadra che appare pronta ad accontentare le richieste della ‘dea’.
Roberto Piccoli cambia squadra, lo vuole una grande del nostro campionato
Il Bologna ha messo nel mirino Roberto Piccoli. L’attaccante, ora in forza al Cagliari, piace alla dirigenza rossoblu che sarebbe pronta a rilevarlo dall’Atalanta in vista della prossima stagione andando a pagare i 12 milioni di euro che i bergamaschi hanno fissato come diritto di riscatto nel prestito al club sardo.

Molto dipenderà quindi da quella che sarà la decisione del Cagliari al termine della stagione in corso ma, in caso di mancato riscatto, il Bologna passerebbe in pole position per quello che riguarda il cartellino del giocatore. Gli emiliani sarebbero infatti alla ricerca di una nuova punta da inserire in rosa considerato il fatto che, con ogni probabilità, Thijs Dallinga saluterà alla fine del campionato.
Arrivato come grande colpo di mercato estivo, Dallinga ha deluso le aspettative con il centravanti olandese che è stato pagato circa 15 milioni di euro dai rossoblu. L’attaccante ha diverso mercato soprattutto in Francia e, alla fine della stagione, potrebbe far ritorno in Ligue 1.
Per sostituirlo il Bologna starebbe pensando proprio a Roberto Piccoli con il giovane attaccante che piace molto sia a Giovanni Sartori che a Vincenzo Italiano. Il classe 2001 potrebbe andare a comporre con Santiago Castro un reparto di centravanti di ottimo livello per un Bologna che non ha intenzione di frenare la sua crescita alzando sempre più l’asticella dei propri obiettivi.