Milan e Real Madrid al tavolo delle trattative: ecco il colpo per la prossima estate, l’accordo è ad un passo
In una stagione decisamente da dimenticare, il Milan può ancora sperare nel quarto posto. La sosta per gli impegni delle Nazionali sarà fondamentale per prepararsi al meglio in vista del rientro in campo, contro il Napoli di Antonio Conte. Nel frattempo, si valutano le prossime mosse in sede di calciomercato.

Come già accaduto in passato le strade del ‘Diavolo’ potrebbero incrociarsi con quelle di una società ‘amica’, sulla cui panchina siede oggi l’ex leggenda rossonera, Carlo Ancelotti. Non è un mistero che i rapporti tra la dirigenza del Milan e quella del Real Madrid siano, da anni, eccellenti. Basti pensare ai tanti affari che hanno coinvolto in sede di mercato le due società.
Theo Hernandez, Brahim Diaz e Alex Jimenez, il più recente. A questo punto la situazione potrebbe presentare novità importanti nelle prossime settimane. Il club rossonero ha intenzione di accelerare i contatti con la società di Florentino Perez per un ‘colpo’ che il Milan non ha la minima intenzione di farsi scappare.
Annuncio Milan: è pronto a firmare
Matteo Moretto, giornalista di ‘Relevo’, nelle scorse ore ha parlato al canale Youtube di Fabrizio Romano di una situazione già virtualmente ben definita in casa Milan. Si parla del futuro di Alex Jimenez, laterale che sta facendo molto bene in rossonero da mesi a questa parte.

“È stato ad un passo dall’andare al Monza in prestito ma credo che rimarrà per i prossimi anni al Milan. Il club rossonero ha intenzione di adeguargli il contratto, anche economicamente, perché crede che il ragazzo se lo meriti. Da un pò è stabilmente in prima squadra”. Il club di Via Aldo Rossi starebbe quindi pensando di rinnovare il contratto di Jimenez da qui al prossimo futuro, una scelta conseguenza delle grandi prestazioni dello spagnolo.
Moretto ha chiarito soprattutto la questione riguardante il Real Madrid e la doppia ricompra che i ‘Blancos’ vantano: “Nel 2025 possono riprenderlo per 9 milioni, l’anno prossimo per 12. Il Milan deve riformulare l’accordo con il Real Madrid, che nel frattempo ha altre priorità come Alexander-Arnold a zero. I rossoneri vogliono tenerlo per i prossimi due anni quindi o si alzerà la cifra della ricompra o si sposterà più in là. Lo vuole Furlani, questa è l’idea su cui stanno lavorando”.
Il giornalista conclude tirando in ballo un’altra ipotesi: “Due club di Premier vorrebbero pagare Jimenez 20 milioni ma il Real non intende rompere il patto col Milan, anche perché il giocatore vuole rimanere in rossonero“. Tutto chiaro, almeno in teoria: adesso la dirigenza di Via Aldo Rossi è chiamata a mettere nero su bianco questo scenario. Staremo a vedere.