Va via con Thiago Motta, il colpo di mercato è stato bocciato

La Juventus boccia uno dei suoi acquisti ed è pronta a liberarsene a fine stagione: andrà via assieme a Thiago Motta

L’ultima settimana prima della sosta per la Juventus non poteva andare peggio. Dopo l’umiliazione tra le mura amiche contro l’Atalanta, la pesante sconfitta di Firenze ha aperto il processo non solo per Thiago Motta, ma anche per vari giocatori della rosa.

L'allenatore della Juventus Thiago Motta
La Juventus boccia uno dei suoi nuovi acquisti: va via insieme a Motta (LaPresse) – direttagoal.it

Molti elementi del gruppo squadra sono stati fortemente criticati per l’atteggiamento remissivo messo in campo subito dopo il primo gol della Fiorentina e ciò apre scenari inediti riguardo il loro futuro. Se ormai è praticamente certo l’addio di Dusan Vlahovic a fine stagione, sono sorti ora forti dubbi sulle permanenze di alcuni giocatori che occupano un ruolo cardine della formazione di Motta.

Da Yildiz Cambiaso, da Locatelli Douglas Luiz fino a Kelly ed Alberto Costa, nessuno può dirsi sicuro di restare a Torino anche dopo la prossima sessione estiva dove la Juventus si starebbe preparando ad una rivoluzione totale. La dirigenza bianconera non avrebbe solo intenzione di far fuori Motta, ma anche alcuni questi che non hanno reso come ci si aspettava.

Oltre Douglas Luiz, vero flop del mercato assieme a Koopmeiners, anche Nico Gonzalez non ha più il futuro assicurato e potrebbe lasciare assieme a Thiago Motta.

Juventus, flop Nico Gonzalez: l’argentino può già salutare

La scorsa estate la Juventus ha investito un totale di 40 milioni di euro per acquistare Nico Gonzalez dalla Fiorentina, ma l’argentino ha fin qui mostrato di non valere la cifra spesa per lui. Spesso infortunato, quando è sceso in campo Nico Gonzalez non è mai riuscito a convincere i tifosi, né tantomeno la dirigenza che ha iniziato a farsi le domande sul suo futuro.

L'esterno d'attacco della Juventus Nico Gonzalez
Nico Gonzalez può già dire addio alla Juventus: l’argentino ha fatto flop (LaPresse) – direttagoal.it

Diciassette le presenze in Serie A ed appena un gol per Nico Gonzalez, per un totale di 3 gol complessivi in 26 presenze stagionali, troppo poco per l’esterno d’attacco per convincere la Juventus a puntare su di lui il prossimo anno. A livello tecnico, inoltre, il giocatore argentino è parso un pesce fuor d’acqua in mezzo al campo, sbagliando anche le cose più semplici e facendo esplodere la rabbia dei tifosi bianconeri che si sono chiesti perché mai siano stati investiti così tanti soldi per lui.

Salvo clamorose sorprese, Nico Gonzalez dovrebbe essere uno di quelli a lasciare per primi la Juventus a fine stagione assieme a Motta e Vlahovic. E per come sta rendendo in mezzo al campo, appare molto difficile pensare che qualcuno possa rimpiangerlo dalle parti di Torino il prossimo anno.

Gestione cookie