In casa Milan è già tempo di pensare alla prossima stagione con i rossoneri che vogliono provare a chiudere da subito un affare anche se è necessario uno sconto.
I rossoneri, alle prese con una stagione davvero difficile dal punto di vista dei risultati, vogliono cercare di cambiare marcia in vista della prossima stagione e stanno già valutando i possibili colpi necessari al miglioramento della rosa.

Prima di procedere a cessioni e acquisti, in casa rossonera si stanno facendo le valutazioni sui profili già presenti in organico cercando di capire su chi poter puntare e chi salutare al termine del campionato in corso. Su molti giocatori le idee appaiono chiare con il club desideroso di chiudere quanto prima determinate trattative per poter poi impostare il mercato estivo. La volontà della società è quella di chiudere da subito un’operazione che permetterà al club di trattenere un pezzo importante della rosa andandone a riscattare il cartellino.
Milan, prima operazione di calciomercato: i rossoneri vogliono uno sconto
Durante il mercato di gennaio il Milan si è assicurato il cartellino di Kyle Walker in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City. L’accordo tra le due società prevede che i rossoneri debbano versare nelle casse degli inglesi circa 5 milioni di euro per assicurarsi a titolo definitivo il terzino destro della nazionale inglese.

Il Milan ha tutta l’intenzione di trattenere Kyle Walker in rosa anche per in ottica futura ma vorrebbe chiedere al Manchester City un piccolo sconto sul costo del cartellino dell’esterno. I rossoneri vorrebbero pagare circa 4 milioni di euro ai campioni d’Inghilterra in carica andando a risparmiare un milione rispetto agli accordi precedenti. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra le parti per provare a chiudere con la volontà del calciatore di restare a Milano che potrebbe fare la differenza.
Kyle Walker si è ambientato subito bene a Milano ed è pronto a diventare un punto di riferimento della squadra rossonera in vista della prossima stagione. Un giocatore della sua qualità e della sua esperienza internazionale sarà fondamentale per il cammino del nuovo Milan che sta nascendo con il club ora al lavoro per trovare un nuovo direttore sportivo ed un nuovo allenatore.
In questo momento in pole sembrano esserci Fabio Paratici e Massimiliano Allegri che potrebbero andare a ricreare quella coppia che fu vincente ai tempi della Juventus provando a rilanciare un Milan che negli ultimi anni ha avuto risultati altalenanti.