Il periodo negativo con tre sconfitte consecutive contro Torino, Bologna e Lazio ha condannato il Milan a restare fuori dai giochi per un posto nella prossima Champions League.
Le vittorie contro Lecce e Como hanno ridato fiato alla squadra di Sergio Conceicao che resta però distante dal quarto posto e con diverse squadre davanti in classifica.

Servirebbe un finale di stagione pressoché perfetto al Milan per riuscire a centrare la qualificazione alla coppa continentale più importante con i rossoneri che dovranno lottare per cercare di non mancare l’accesso ad una competizione europea della prossima stagione. Se dovesse confermarsi l’assenza del Milan dalla Champions League il club dovrà ricorrere a delle cessioni eccellenti per sistemare i conti provando a raggiungere una somma intorno ai 60 milioni di euro per mettere a posto il proprio bilancio. In casa rossonera si stanno valutando i sacrificabili e due nomi sono in cima alla lista.
Milan, due big sacrificabili: via per 60 milioni di euro
Il Milan è pronto a salutare Theo Hernandez e Fikayo Tomori in vista della prossima stagione con i due che sono finiti nella lista dei cedibili. Il primo ha un contratto in scadenza nel giugno del 2026 ed è reduce da una stagione difficilissima a livello personale mentre il secondo ha perso posizioni nelle gerarchie difensive della squadra rossonera.

Il terzino sinistro francese appare destinato all’addio. Se alla fine del 2024 appariva ad un passo il suo rinnovo con la squadra rossonera, al momento il prolungamento appare una chimera. L’ex Real Madrid sembra essere giunto alla fine della sua avventura con la maglia del Milan ed è pronto a cercare una nuova sistemazione in vista della prossima stagione. La speranza del Milan è quella di riuscire a racimolare circa 40 milioni di euro dalla sua partenza ma è possibile che si accontenti anche di 35.
Fikayo Tomori ha perso pian piano il ruolo da protagonista all’interno del Milan. Prima con Fonseca e poi anche con Conceicao il difensore inglese si è trovato dall’essere prima titolare a poi perdere il posto al centro della difesa. Il classe 1997 è finito nella lista dei cedibili come accaduto durante il mercato di gennaio con il Milan pronto a dare l’ok alla sua partenza per una somma intorno ai 25 milioni di euro.
L’ok alla cessione potrebbe arrivare però anche per 20 milioni più bonus con l’ex Chelsea che potrebbe far ritorno in Premier League durante la prossima estate nonostante la Juventus abbia provato più volte a strapparlo ai rossoneri come accaduto con Kalulu durante la scorsa estate.