Paura in casa Inter riguardo il futuro di Carlos Augusto: ora i tifosi nerazzurri sono in ansia, la notizia non fa dormire sogni tranquilli
A Bergamo prima della quarta ed ultima sosta stagionale dedicata alle nazionali l’Inter ha ottenuto un successo tanto importante quanto pesante poiché, oltre a vincere lo scontro diretto contro l’Atalanta, è riuscito a staccarsi leggermente dal Napoli secondo in classifica.

Grazie a questa bella vittoria, i nerazzurri si sono portati a +3 sulla formazione azzurra, fermata sullo 0-0 sul campo del Venezia ed a nove giornate dal termine può essere certamente un vantaggio minimo, ma prezioso. Inoltre, la squadra di Simone Inzaghi è più abituata ad un certo tipo di pressione rispetto a quella allenata da Antonio Conte ed anche questo può essere un fattore da non sottovalutare nella volata finale per lo scudetto.
Protagonista a sorpresa della sfida contro l’Atalanta è stato Carlos Augusto che ha aperto le marcature della sfida vinta poi 2-0 dall’Inter sbloccando l’incontro da calcio d’angolo. L’ex Monza è divenuto l’eroe della partita e si è guadagnato ancor di più l’affetto e la stima dei tifosi, in continuo aumento partita dopo partita.
Il terzino sinistro ha conquistato tutti in quel di MIlano e per questo c’è ora grande ansia in casa nerazzurra riguardo il suo futuro. La sua stagione sta attirando l’interesse di vari club che in estate sarebbero pronti ad andare al suo assalto.
Inter, futuro in bilico per Carlos Augusto: sirene inglesi per il terzino
Nel corso di questa stagione, Carlos Augusto ha collezionato 31 presenze, firmando 3 gol e 4 assist. Tuttavia, il terzino sinistro dell’Inter è partito poche volte da titolare, disputando appena 8 partite in Serie A dal primo minuto, cosa che lo ha portato a riflettere su quello che sarà il suo futuro la prossima estate. I tifosi nerazzurri si sono legati a lui e preferirebbero restasse a Milano, ma dalla Premier League sono tanti i club pronti a dargli un ruolo da titolare.

Tra le squadre più interessate c’è il Tottenham che, fin qui, ha disputato una stagione molto al di sotto delle aspettative e spera di poterla salvare vincendo l’Europa League. Al di là di quello che sarà l’esito finale, però, gli Spurs sono intenzionati a rivoluzionare la propria rosa il prossimo anno e Carlos Augusto rappresenta uno dei nuovi obiettivi di mercato di Postecoglou.
Il club del nord di Londra, tuttavia, non è l’unico ad essere sull’ex terzino del Monza che piace anche a West Ham ed Aston Villa, pronte a battagliare con gli Spurs e a scatenare una vera e propria asta. Il futuro di Carlos Augusto è dunque in bilico e tutto dipenderà dai progetti che l’Inter ha in mente per lui. Se i nerazzurri non gli daranno maggior spazio, allora il terzino rifletterà attentamente sul suo futuro ed il prossimo anno non è da escludere la possibilità di vederlo giocare in Inghilterra.