Nel Bologna di Vincenzo Italiano che vola in classifica ci sono diverse stelle che si stanno mettendo in mostra con un’ottima stagione vissuta con la maglia rossoblu.
Uno dei migliori talenti della squadra emiliana è sicuramente Dan Ndoye. Dopo una stagione buona ma non decisiva dal punto di vista realizzativo, l’esterno svizzero ha iniziato a trovare con regolarità anche la via del gol sotto la guida di Vincenzo Italiano attirando le attenzioni di diverse big italiane ed estere.

Autore già di sette reti in campionato, l’ex Basilea ha dimostrato di poter competere anche ad alti livelli, ben figurando spesso anche in Champions League. Il classe 2000 è uno dei pezzi pregiati della rosa con Joey Saputo che non vorrebbe perderlo in vista della prossima stagione ma sa che le chiamate delle big sono dietro l’angolo. Per lasciar partire l’esterno offensivo il Bologna chiede circa 30 milioni di euro con una squadra italiana che appare disposta ad accontentare le richieste della società rossoblu.
Colpo Ndoye in Serie A, una big vuole chiudere
Dan Ndoye è finito nel mirino del Napoli in vista della prossima stagione. L’esterno offensivo piace molto ad Antonio Conte che aveva chiesto il suo acquisto già durante il mercato di gennaio per andare a sostituire la partenza di Kvaratskhelia, passato al PSG.

Il Napoli non è riuscito a trovare l’accordo con il Bologna per l’arrivo dello svizzero a Napoli andando a ripiegare su un connazionale del giocatore rossoblu, prelevando in prestito Okafor dal Milan. Gli azzurri sembrano essere certi di non riscattare il cartellino della punta rossonera e sono pronti ad un nuovo assalto a Ndoye in vista della prossima estate, consapevoli di dover sborsare circa 30 milioni di euro per strapparlo alla società di Joey Saputo.
Il Bologna difficilmente si opporrà alla cessione del giocatore questa volta a meno che gli uomini di Vincenzo Italiano non riescano di nuovo nel miracolo sportivo di conquistare l’accesso alla prossima Champions League. I rossoblu sono ora quarti in classifica ma il calendario che attende gli emiliani nelle ultime nove giornate di campionato è sicuramente molto complicato.
Solo la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe convincere il giocatore a restare ancora in rossoblu per un anno con la società che è già attiva sul mercato per cercare di trovare i possibili sostituti dell’esterno offensivo e tenere alto il livello della rosa della squadra. Un lavoro che finora è stato svolto alla perfezione da Giovanni Sartori, ds che ha permesso al Bologna di tornare grande dopo diversi anni e di disputare la massima competizione continentale per club.