Napoli trema, tegola Buongiorno, che mazzata

Uno dei pilastri del Napoli attuale è Alessandro Buongiorno, ma le ultime notizie sul difensore non sono incoraggianti

Dopo la tremenda stagione passata, era fondamentale per il Napoli riuscire a ritrovare in qualche modo una quadra, per tornare competitivo ad alti livelli. Gli azzurri si sono riproposti nei quartieri alti della classifica innanzitutto grazie al lavoro di Antonio Conte, che ha restituito loro compattezza. L’ex Ct della Nazionale è riuscito in ciò che gli chiedevano la società e la piazza, con l’apporto di alcuni giocatori chiave, come nel caso di Alessandro Buongiorno.

Alessandro Buongiorno
Napoli trema, tegola Buongiorno, che mazzata – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Con l’ex Torino, il Napoli ha ritrovato un grande leader difensivo che gli era mancato nella stagione post scudetto. Da subito, il centrale ha avuto un grande impatto, con prestazioni di altissimo livello. E’ pesata la sua assenza per un paio di mesi per infortunio, anche se gli azzurri almeno fino a un certo punto avevano dato l’impressione di potervi sopperire. Anche su di lui, adesso, si punta per un grande finale di stagione, anche se, alla pausa, il Napoli arriva non nelle migliori condizioni per puntare in alto.

L’ultimo weekend di campionato ha dato un duro colpo alle ambizioni di scudetto. L’Inter è scappata a +3, vincendo a Bergamo e approfittando del passo falso della squadra di Conte contro il Venezia. Adesso, è complicato pensare di riprendere i campioni d’Italia che tentano la fuga, anche se con nove giornate davanti è ancora tutto possibile. Il finale di campionato potrà essere fondamentale per il futuro del club, a prescindere dalla conquista o meno dello scudetto. Anche in ottica di mercato, con il futuro di Conte e di big come Buongiorno in bilico.

Calciomercato, ci risiamo: il Psg all’assalto del Napoli per Buongiorno

Il tecnico chiederà di certo alla società tanti rinforzi di spessore per il ritorno in Champions League, da capire se De Laurentiis intenderà accontentarlo. Ma si dovrà anche resistere agli assalti delle big per i giocatori più importanti. Su Buongiorno, spunta il solito Psg.

Alessandro Buongiorno
Calciomercato, ci risiamo: il Psg all’assalto del Napoli per Buongiorno – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

I francesi intendono pescare ancora una volta nel nostro campionato e tra i partenopei, per un nuovo colpo di mercato a sensazione. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbero proporre una cifra di 48 milioni di euro al Napoli per il cartellino del giocatore, oltre che, manco a dirlo, un contratto corposo per lo stesso Buongiorno. Una minaccia di mercato da considerare.

Gestione cookie