Simone Inzaghi ha individuato nel bomber della Serie A il rinforzo perfetto per la sua Inter: lo vuole a tutti i costi
Nella prossima sessione estiva di mercato l’Inter potrebbe rinnovare il proprio reparto offensivo dove sarebbe intenzionata a rinforzarsi con l’arrivo di uno dei bomber dell’attuale Serie A.

I nerazzurri, oltre ad Arnautovic, potrebbe dover dire addio anche a Marcus Thuram qualora dovesse arrivare un’offerta davvero indecente per l’attaccante francese e non vogliono lasciare niente al caso. Al di là di quelli che saranno gli obiettivi raggiunti al termine di questa stagione, l’Inter vuole confermarsi e continuare a crescere, divenendo più forte e aggiungendo ulteriore qualità ad una rosa già competitiva.
Per rendere la rosa ancor più competitiva, i nerazzurri potrebbe decidere di puntare ancora una volta su un giocatore sudamericano ed argentino proprio come Lautaro Martinez. Il sogno di Inzaghi, infatti, sarebbe quello di poter allenare un giocatore come Santiago Castro che sta letteralmente trascinando il Bologna verso una nuova qualificazione alla prossima Champions League.
L’attaccante argentino fa impazzire l’allenatore dei nerazzurri che avrebbe chiesto alla società di fare un tentativo per lui, anche se il Bologna è bottega carissima e sarà difficile strapparle un giocatore così fondamentale.
Inter, occhi su Castro del Bologna: Inzaghi lo vuole a tutti i costi
Prelevato dal Velez nel gennaio del 2024 per circa 13 milioni di euro, Santiago Castro sta facendo quest’anno le fortune del Bologna. L’attaccante argentino classe 2000 ha collezionato 38 presenze in questa stagione, firmando 10 gol e 8 assist e divenendo un elemento quasi imprescindibile nella rosa di Vincenzo Italiano.

Numeri e prestazioni che hanno catturato l’interesse dell’Inter, desiderosa di portarlo a Milano la prossima estate su richiesta di Simone Inzaghi. Il giovane bomber argentino ha fatto letteralmente impazzire il tecnico nerazzurro che ora lo vuole in nerazzurro ad ogni costo, ma convincere il Bologna a cederlo non sarà affatto facile.
Il club felsineo è da sempre bottega molto cara e se la scorsa estate chiedeva almeno 60 milioni per cedere Zirkzee, per Castro potrebbe arrivare a chiedere una somma quasi simile. Per poter tentare l’assalto al giocatore, l’Inter potrebbe dover aver bisogno di qualche cessione e non è da escluso che il sacrificabile sia Thuram, avendo quest’ultimo una clausola rescissoria nel suo contratto da 60 milioni di euro che ha stimolato alcuni top club come il Paris Saint-Germain.
Da parte sua, invece, il Bologna spera di trattenere Castro e la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe aiutarlo in questo senso. L’attaccante argentino è legato ai rossoblu da un contratto fino al 2028 e ad Bologna si trova molto bene, altri due punti di vantaggio in favore dei felsinei che punteranno anche sulla sua volontà per mantenerlo in rosa.