Se lo prende l’Inter, il Milan resta di nuovo a bocca asciutta

L’Inter supera il Milan nella corsa ad uno dei migliori giocatori della Serie A: i nerazzurri gongolano e lasciano i rossoneri a bocca asciutta

Dato vicinissimo al Milan nel corso degli ultimi mesi e nell’ultima sessione di mercato, uno dei migliori giocatori del nostro campionato è ora ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter, pronta a far restare i rossoneri a bocca asciutta.

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi sorride
L’Inter lascia il Milan a bocca asciutta: arriva uno dei migliori giocatori della Serie A (LaPresse) – direttagoal.it

Gran protagonista della stagione che sta vedendo il suo Torino all’undicesimo posto in classifica con 38 punti, Samuele Ricci è pronto ora al grande salto. Divenuto un elemento fondamentale anche per la Nazionale di Luciano Spalletti, per il centrocampista dei granata in estate sarà il momento consacrarsi vestendo la maglia di una big che, fino a qualche giorno fa, si pensava potesse essere quella del Milan.

Tuttavia, i rossoneri non hanno ancora sferrato il colpo decisivo per portare a Milano Ricci e di questo stallo ne sta provando ora ad approfittare l’Inter che pure è molto interessata al giocatore. In estate, i nerazzurri potrebbero dover salutare uno tra Calhanoglu Davide Frattesi e c’è bisogno di un sostituto all’altezza che vada ad aumentare la qualità della rosa.

La dirigenza dell’Inter ha individuato in Ricci il rinforzo giusto ed avrebbe ora superato il Milan nella corsa al suo acquisto, colpendo duramente i rossoneri che rischiano di restare con un pugno di mosche nella mano.

Dal Milan all’Inter: Ricci verso i nerazzurri, ribaltone clamoroso

A lungo si è parlato di un possibile approdo di Samuele Ricci al Milan, ma negli ultimi giorni qualcosa è cambiato ed ora in pole per il centrocampista del Torino ci sarebbe ora l’Inter. I nerazzurri vogliono cautelarsi in vista di un possibile addio di uno tra Calhanoglu Frattesi e stanno ora tentando di scippare uno dei migliori giocatori della Serie A ai cugini rossoneri.

Il centrocampista del Torino Samuele Ricci
Ribaltone Inter: i nerazzurri soffiano Ricci al Milan (LaPresse) – direttagoal.it

Il Torino ha già fissato il prezzo per Ricci chiedendo una cifra compresa tra i 35 ed i 40 milioni e vista la situazione di classifica delle due squadre, l’Inter è la favorita per accaparrarsi Ricci. Il centrocampista vorrebbe infatti giocare la Champions League ed il Milan al momento non potrebbe garantirgli neppure la disputa di una coppa europea diversamente dai nerazzurri.

Per questo motivo, i nerazzurri hanno tutte le carte in regola per effettuare un ribaltone clamoroso nella corsa all’acquisto di Ricci, deciso a fare il grande salto la prossima estate. Il possibile arrivo del centrocampista del Torino ha acceso l’entusiasmo dei tifosi dell’Inter vogliosi di soffiare da sotto il naso dei loro rivali un giocatore di grande talento e a lungo trattato da quest’ultimi.

Gestione cookie