Daniele De Rossi vicino a tornare ad allenare in Serie A il prossimo anno: l’ex tecnico giallorosso sommerso dalle offerte
L’avventura alla guida della Roma in questa stagione è durata appena quattro partite per Daniele De Rossi che finora è stato un po’ dimenticato dai club del nostro campionato, sia per quanto riguarda la Serie A sia per la Serie B.

L’ex allenatore dei giallorossi, però, attende fiducioso ed è sicuro che il prossimo anno arriveranno delle chiamate da piazze intriganti da cui ripartire. Il sogno di De Rossi è quello di tornare alla Roma un giorno da allenatore fatto e finito e completare il lavoro che la società non gli ha permesso di concludere e per farlo sa di dover fare ancora molta strada. Per questo motivo, difficilmente il tecnico sembra propenso ad accettare offerte provenienti dall’estero.
Salvo sorprese, De Rossi continuerà ad allenare in Italia per fare esperienza in massima serie ed il prossimo anno sono molte le squadre del nostro calcio pronte ad offrirgli una panchina. Tanti club di Serie A, infatti, dovrebbero cambiare guida tecnica al termine della stagione e stanno pensando proprio al tecnico ex Roma per poter ripartire.
Serie A, torna De Rossi: in cinque pensano all’ex Roma
Appurato che Daniele De Rossi tornerà ad allenare in Serie A a partire dalla prossima stagione, bisogna solo capire esattamente da dove ripartirà l’ex allenatore della Roma. Una delle squadre che potrebbe decidere di puntare su di lui potrebbe essere il Cagliari che starebbe pensando a lui nel caso in cui decidesse di non confermare Davide Nicola.

L’attuale tecnico dei sardi è legato ai rossoblu da un contratto fino a giugno 2026 con opzione di prolungamento fino al 2027, ma ad oggi non c’è la massima certezza che possa restare per un’altra stagione. Qualora dovesse esserci una separazione, il Cagliari andrebbe dritto su De Rossi che accetterebbe di buon grado un piazza calorosa come quella cagliaritana dove è passato anche il suo ex allenatore Claudio Ranieri.
Altro club interessato a De Rossi è il Parma che ha già cambiato allenatore nel corso di questa stagione ingaggiando Chivu al posto dell’esonerato Pecchia. L’ex giocatore di Inter e Roma potrebbe restare al comando del club crociato almeno fino a fine stagione e De Rossi potrebbe prendere il suo posto il prossimo anno, ma prima i bianconeri dovranno riuscire a strappare la salvezza.
Da tenere in considerazione per De Rossi anche le opzioni Empoli e Verona qualora le due società non dovessero confermare rispettivamente a D’Aversa e Zanetti, mentre è più difficile l’ipotesi Genoa. Vieira sta facendo un super lavoro in Liguria e si avvia verso una riconferma da parte del Grifone che, comunque, lascia De Rossi nella propria lista qualora decidesse di cambiare a fine anno.