Oltre al danno anche la beffa per Jannik Sinner dopo la squalifica: arriva un’altra mazzata per il numero uno al mondo
Jannik Sinner dovrà stare lontano dai campi da gioco per altri due mesi prima di poter tornare ad esaltare i suoi tifosi ed è stato costretto a seguire l’Indian Wells da fuori.

L’unica consolazione per il tennista altoatesino è che, pur senza giocare, vede il suo primo posto in classifica nel ranking Atp inattaccabile fino al momento del suo ritorno in campo, soprattutto dopo l’eliminazione anticipata di Alexander Zverev. L’attuale numero uno al mondo si è fermato nelle fasi iniziali della competizione ed ha fallito nell’accorciare la distanza che lo separava da Sinner.
Carlos Alcaraz, invece, è arrivato fino in semifinale, venendo eliminato dal britannico Draper e ciò gli ha fatto perdere ulteriori punti dal secondo ed al primo posto. Nonostante per uno come Sinner sia sicuramente difficile restare inattivo così a lungo, il numero uno al mondo può guardare il bicchiere mezzo pieno.
Tuttavia, nelle ultime ore è arrivata una tremenda mazzata per Sinner che non si sarebbe mai aspettato alcune dichiarazioni da parte di Patrick McEnroe che ha letteralmente snobbato la sua assenza dall’Indian Wells
Sinner, che mazzata: le parole di McEnroe pesano come un macigno
L’assenza di Jannik Sinner agli Indian Wells è stato un colpo duro per molti, ma non certo per tutti. Tra questi vi è Patrick McEnroe, fratello di John ed ex capitano degli Stati Uniti in Coppa Davis che, pur riconoscendo il valore di Jannik, ha fatto sapere come la sua assenza non sia stata una grossa perdita per il torneo, affermando come il numero uno al mondo non abbia molto appeal.

Per McEnroe colui che più vogliono vedere gli appassionati è Carlos Alcaraz che, pur non essendo primo nel ranking, attira più gli sguardi e la curiosità dei tifosi: “Alcaraz è il giocatore di tennis più conosciuto al momento. Sinner è un grande giocatore e vincerà tantissimo, ma non ha il suo appeal al momento” ha dichiarato nell’intervista concessa a “Tennis 365”, ribadendo la maggior attrattività del tennista spagnolo.
Parole che sono una vera e propria mazzata per Sinner che, secondo McEnroe non è ancora al livello di figure come Novak Djokovic o Rafa Nadal. Le dichiarazioni dell’ex capitano degli Stati Uniti hanno fatto subito discutere ed hanno fatto infuriare i tifosi di Sinner, convinti che sia stato solo l’ennesimo tentativo di destabilizzare il loro idolo.