Se la squadra è alle prese con un finale di stagione da chiudere al meglio per cercare di centrare la qualificazione ad una coppa europea, la società è al lavoro per la prossima annata.
Le due vittorie contro Lecce e Como hanno dato la possibilità al Milan di rialzare la testa in quella che è la lotta per un posto in Europa anche se la stagione dei rossoneri resta, almeno al momento, deludente.

Portare a casa un trofeo come la Supercoppa italiana ha dato sicuramente soddisfazione a società e tifosi ma il resto dell’annata del Milan è, al momento, da cancellare. I rossoneri sono usciti da subito dai discorsi scudetto ed ora è un miraggio la qualificazione alla prossima Champions League. Resta una Coppa Italia da disputare con un doppio derby in semifinale che potrebbe rappresentare l’ago della bilancia per gli uomini di Sergio Conceicao. Intanto però, si lavora al 2025/2026 con diversi nomi che sono accostati al Milan sia per quello che riguarda l’asset dirigenziale che per il campo.
Milan, nasce la formazione di Allegri: le idee del tecnico
Se dovesse concretizzarsi l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan, potrebbe cambiare il destino di un giocatore che sembrava pronto a salutare alla fine della stagione. Il tecnico livornese vorrebbe infatti tenere in rosa Ruben Loftus-Cheek, centrocampista che, con la sua potenza, piace molto all’ex allenatore della Juventus.

Arrivato dal Chelsea durante l’estate del 2023, l’inglese ha vissuto un’ottima stagione con la maglia del Milan riuscendo ad arrivare a 10 gol stagionali diventando un perno della formazione di Stefano Pioli. Un’annata che, sia per via degli infortuni, che per le idee di Paulo Fonseca in primis, non è riuscito a replicare finendo spesso in panchina.
Da quando è arrivato Sergio Conceicao alla guida della squadra l’ex giocatore del Chelsea non è quasi mai stato a disposizione con il classe 1995 che è entrato nel finale della partita vinta contro il Como facendo capire quanto la sua potenza fisica possa essere importante per la squadra. Nelle ultime settimane per lui si era parlato di un possibile ritorno in Premier League ma il Milan vuole prima capire quale sarà il progetto sul quale puntare in ottica futura.
Un calciatore dalle caratteristiche di Loftus-Cheek potrebbe essere importante per la squadra rossonera con la sua capacità di agire sia sulla linea mediana che sulla trequarti che può rappresentare una pedina importante per la rosa. Ogni decisione però è rimandata alla scelta del prossimo direttore sportivo e, di conseguenza, del prossimo direttore sportivo.