Il futuro di Simone Inzaghi potrebbe rivelarsi clamoroso: addio Inter e nuova big in Serie A, rivelazione pazzesca
Non è stato facile all’inizio raccogliere la pesantissima eredità lasciata da Antonio Conte. Ed infatti, nei primi tempi, Simone Inzaghi è stato anche messo in discussione all’Inter. Sembra lontana l’estate 2021, nella quale prese le redini della squadra nerazzurra.

Da allora il percorso di Inzaghi è stato una continua crescita, finendo per essere elogiato ben lontano dalla Serie A. Ed in effetti da mesi il richiamo dalla Premier League si è fatto forte per l’allenatore dell’Inter, in corsa per vincere tutto con la squadra nerazzurra in questa annata. Ci ha provato il Manchester United che, dopo l’esonero di ten Hag, ha scelto Amorim a stagione in corso.
Anche il Manchester City sta valutando se eventualmente sondare il terreno per l’estate, quando Inzaghi arriverà ad un anno dalla scadenza del contratto rinnovato pochi mesi fa a 6 milioni di euro netti a stagione. La sorpresa delle ultime ore, però, potrebbe arrivare incredibilmente dalla Serie A: una rivale dell’Inter lo vuole a tutti i costi.
Inzaghi tradisce l’Inter: “Società perfetta per lui”
Michele Fratini, conosciutissimo talent scout, ha parlato in esclusiva ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ attraverso il canale Youtube, durante la trasmissione ‘Tiamocalciomercato.it’. Il focus è sull’Inter e sul futuro di Simone Inzaghi, con un potenziale clamoroso addio dell’allenatore nerazzurro in estate.

“Inzaghi ha giocato perso di misura una finale di Champions League, ha portato a casa la seconda stella ed è l’unico – al momento – ad essere in corsa su tre fronti. Il paradosso è che l’Atalanta stia sognando proprio Inzaghi per il dopo Gasperini“. Una rivoluzione bomba che attesta come la dirigenza bergamasca voglia mantenere elevate le ambizioni e – anzi – accrescerle da qui ai prossimi anni. Fratini ha spiegato meglio la sua rivelazione, con l’ipotesi Atalanta nel futuro di Simone Inzaghi, quando deciderà di salutare l’Inter. Magari proprio a fine stagione.
“Il livello all’Atalanta è già alto, Inzaghi arriverebbe ma non per alzarlo. Io se fossi in lui ci andrei subito a Bergamo, immediatamente. Hanno stadio e centro sportivo di proprietà, una tifoseria molto calda, si lavora benissimo. E c’è una proprietà italo-americana sana, con un bilancio a posto. Non è un caso che oggi sia tra le prime quattro in Italia“. Inzaghi, nel recente passato, è stato però pure accostato al Manchester United.
Il talent scout, a riguardo, non ha il minimo dubbio: “Andare all’Atalanta sarebbe molto meglio che farlo al Manchester United. I nerazzurri giocheranno sicuramente la Champions League l’anno prossimo, lo vedrei davvero bene lì”. Poi la conclusione, con l’addio di Inzaghi strettamente legato ai risultati di quest’anno: “Se dovesse vincere un trofeo rimarrebbe all’Inter, Marotta è bravo a non lasciarsi sfuggire figure importanti come lui”.