Come Calhanoglu, dal Milan all’Inter in estate: il colpo è servito

Un calciatore potrebbe ripercorrere le orme di Hakan Calhanoglu che nel 2021 passò dal Milan all’Inter andando a segnare uno dei tradimenti più scottanti tra le due squadre.

Il calciomercato si avvicina a grandi passi e le squadre sono al lavoro per provare a chiudere i colpi necessari al miglioramento delle proprie rose. L’Inter, per farlo, starebbe osservando la situazione relativa ad un giocatore del Milan.

Hakan Calhanoglu
Calciomercato, un altro giocatore passa dal Milan all’Inter (LaPresse) – direttagoal.it

Hakan Calahoglu, perno della formazione di Stefano Pioli, non trovò l’accordo per il rinnovo del contratto con il Milan, e scelse di passare all’Inter che dovette trovare in fretta a furia un sostituto di Eriksen dopo i suoi problemi al cuore. Un affare che segnò la storia del calciomercato tra le due squadre e che i tifosi rossoneri non hanno mai digerito completamente. Durante l’estate del 2025 si potrebbe venire a presentare una situazione simile con un altro giocatore che potrebbe cambiare maglia e passare in nerazzurro per cercare maggiori fortune.

Calciomercato, passa dal Milan all’Inter: colpo di scena

Il futuro di Joao Felix al Milan appare segnato con l’attaccante portoghese che al termine della stagione saluterà con ogni probabilità i rossoneri. L’addio di Sergio Conceicao al club meneghino porterà al ritorno della punta al Chelsea, proprietario del suo cartellino.

Joao Felix
Nuovo caso Calhanoglu tra Milan e Inter (LaPresse) – direttagoal.it

Difficile però immaginare che Joao Felix possa proseguire la sua carriera al Chelsea che appare ormai stanco delle prestazioni altalenanti dell’ex Atletico Madrid. Il club londinese sarebbe disponibile a cedere di nuovo il giocatore in prestito pur di liberarsi del pesante ingaggio. L’Inter potrebbe quindi entrare nella corsa alla punta dopo averla seguita già durante il mercato di gennaio senza però affondare il colpo.

Simone Inzaghi aveva chiesto l’acquisto dell’attaccante durante il mercato invernale per avere un’alternativa in più nel reparto offensivo e sarebbe felice di averlo a disposizione durante la prossima stagione considerato il certo addio di Jaoquin Correa ai nerazzurri. L’argentino, così come Arnautovic e forse Taremi, saluterà alla fine del campionato e l’Inter dovrà cercare alternative per il reparto offensivo.

Per Joao Felix potrebbe quindi profilarsi un passaggio nella rivale diretta del Milan con i rossoneri che non sembrano intenzionati a trattare con il Chelsea per la sua permanenza. Il suo arrivo in rossonero è stato strettamente legato a quello di Sergio Conceicao in panchina con il tecnico portoghese che lo ha richiesto alla dirigenza ma, considerato l’addio sicuro del tecnico a fine stagione, non ci sarà conferma per la punta.

Gestione cookie