Le voci sul possibile arrivo di Massimiliano Allegri al Milan sono sempre più insistenti con il tecnico livornese che starebbe già valutando la rosa a sua disposizione.
Fermo dalla scorsa stagione quando salutò la Juventus dopo la vittoria della Coppa Italia, l’allenatore è pronto a ripartire ed appare intenzionato a farlo dalla Serie A.

Il Milan è ormai convinto di salutare Sergio Conceicao al termine della stagione in corso con il tecnico portoghese che potrebbe tenere la sua panchina solo di fronte ad un miracolo sportivo nelle ultime giornate di campionato e Coppa Italia. La volontà della proprietà è quella di affidare la squadra ad un allenatore italiano che conosca bene l’ambiente e che possa lavorare per la rinascita della formazione rossonera. Massimiliano Allegri appare il nome più caldo in questo momento con il tecnico che avrebbe già valutato l’organico.
Calciomercato, Allegri lo vuole tenere: prima richiesta
Una delle volontà di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione è quella di tenere Kyle Walker all’interno della rosa del Milan con l’inglese che è arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro.

Salutato il Manchester City durante il mercato invernale, il terzino inglese ha voluto fortemente il Milan che è soddisfatto delle prestazioni fornite dal laterale. Classe 1990, il difensore dovrebbe restare in rossonero anche in futuro con la proprietà decisa ad investire i 5 milioni di euro richiesti per tenerlo a Milano. Una volontà condivisa anche da Massimiliano Allegri che lo ritiene un elemento di qualità ed esperienza imprescindibile per la crescita della squadra.
Arrivato a gennaio, Kyle Walker è stato subito gettato nella mischia da Sergio Conceicao con il terzino che ha dovuto saltare qualche partita per via di un infortunio. La sensazione è però che il Milan possa aver trovato un difensore sulla fascia destra che possa sistemare un problema che il club porta avanti da diversi anni. Salutato Calabria, passato al Bologna, in rosa c’è Emerson Royal che può ricoprire quel ruolo ma la sensazione è che il brasiliano possa salutare a fine stagione.
Arrivato dal Tottenham per una somma intorno ai 15 milioni di euro, Emerson Royal non ha mai convinto del tutto con il Milan che non ci ha pensato due volte quando ha avuto l’opportunità di portare Walker in rossonero. La speranza del club meneghino è quella di riuscire a cedere il brasiliano in estate dopo che in inverno è stato molto vicino dal firmare con il Galatasaray.