L’Inter non si vuole più fermare: dopo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, i nerazzurri si regalano un colpo da capogiro
Ad aprile a giocarsi i quarti di finale di Champions League ci sarà anche l’Inter dopo che i nerazzurri hanno eliminato senza troppi patemi il Feyenoord agli ottavi, “vendicando” la sconfitta subita dal Milan.

Primi in classifica in campionato ed in semifinale di Coppa Italia dove se la vedranno proprio contro i rossoneri, i nerazzurri sognano ora di arrivare in fondo anche alla Champions League, sognando di regalarsi un altro triplete. Ai quarti, però, l’avversario non sarà dei più morbidi visto che la squadra di Inzaghi dovrà vedersela contro il Bayern Monaco che ha eliminato con due prove di forza importanti il Bayer Leverkusen nel derby tutto tedesco.
Al di là della forza dei bavaresi, tuttavia, l’Inter deve e può giocarsela, conscio che l’avversario non è imbattibile. I nerazzurri stanno volando sulle ali dell’entusiasmo in questo momento di stagione e non vogliono affatto fermarsi. Un entusiasmo che si riflette anche sul mercato dove l’Inter vuole continuare a rafforzarsi in vista della prossima stagione.
Per l’estate, infatti, i nerazzurri si sono messi sulle tracce di Virgil Van Dijk il cui contratto con il Liverpool è in scadenza a fine stagione ed il difensore olandese potrebbe sbarcare a Milano a parametro zero.
Inter, sogno Van Dijk: può arrivare a parametro zero
Il sogno dell’Inter per la prossima estate porta il nome di Virgil Van Dijk. Il difensore olandese potrebbe salutare il Liverpool a fine stagione qualora non dovesse rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno e i nerazzurri stanno seriamente pensando di portarlo in Serie A. Dal punto di vista economico, viste soprattutto le richieste del giocatore, l’affare potrebbe essere complicato ed è per questo motivo che il passaggio dell’Inter ai quarti di finale di Champions League potrebbe fare la differenza.

Più andranno avanti nella competizione, più soldi i nerazzurri vedranno arrivare nelle loro casse, utili per poter finanziare quello che sarebbe un vero e proprio colpo di mercato. In questa stagione, Van Dijk è tornato a giocare su livelli altissimi, confermandosi come uno dei migliori difensori al mondo ed il suo arrivo in Italia farebbe bene non solo all’Inter, ma a tutto il calcio italiano.
L’arrivo di un top player del calibro del difensore olandese farebbe capire come la Serie A sia tornato ad essere un campionato di livello ed altri giocatori importanti potrebbero essere attratti dal trasferirsi nel nostro campionato. Per l’Inter, invece, sarebbe un colpo di mercato da capogiro in quanto avrebbe a sua disposizione un giocatore di grande esperienza internazionale, non solo capace di dare una grossa mano in campo, ma anche di poter essere uno dei leader più importanti dello spogliatoio.
Attualmente, Van Dijk percepisce 7,4 milioni di euro netti (13,4 milioni di euro lordi), cosa che lo rende il secondo giocatore più pagato della rosa dietro Mohamed Salah. Ciò vuol dire che l’Inter dovrà offrire una cifra pari o superiore se vorrà convincere il difensore olandese e per questo l’avanzamento in Champions League sarà sempre più fondamentale.