Addio Ibrahimovic-Milan, clamoroso scenario: i dettagli

La figura di Zlatan Ibrahimovic al Milan non appare più salda come un anno fa con il dirigente svedese che potrebbe anche decidere di salutare se si dovessero verificare alcune condizioni.

La stagione difficile del Milan ha portato diverse critiche anche alla dirigenza rossonera non lasciando esente Zlatan Ibrahimovic per il quale rischiano di spalancarsi le porte dell’addio.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, quale futuro per Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – direttagoal.it

Supercoppa italiana a parte, la stagione del Milan è da dimenticare. Dalla squadra alla dirigenza, passando per l’allenatore, sono tutti nell’occhio del ciclone con la proprietà pronta a ribaltare di nuovo il club per cercare di tornare subito grandi a partire dalla prossima stagione. Il lavoro svolto da Zlatan Ibrahimovic è stato spesso criticato durante la stagione in corso e, a fine campionato, sarà tempo di valutazioni anche per lui.

Ibrahimovic-Milan, l’addio non è da escludere: cosa sta succedendo

L’incontro tra Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, e Gerry Cardinale, rappresentante della proprietà rossonera, è stata un’occasione per parlare di futuro con il dirigente italiano che ha ribadito ancora una volta come ogni decisione debba passare dalla sua figura e iniziando a mettere le basi per il Milan del futuro.

Giorgio Furlani
Futuro in dubbio per Ibrahimovic al Milan (LaPresse) – direttagoal.it

Il club è chiamato a prendere una serie di decisioni nelle prossime settimane che ribalteranno di nuovo la squadra sia dal punto di vista della rosa che dal punto di vista dirigenziale con la società che si appresta ad accogliere un nuovo direttore sportivo. Un dirigente che si occuperà di fatto della costruzione della squadra, ruolo che finora aveva ricoperto Zlatan Ibrahimovic affiancato da Geoffrey Moncada.

Giorgio Furlani ha intenzione di sostenere altri colloqui per decidere su chi puntare con Igli Tare che al momento appare in pole position senza però andare ad escludere la possibilità di arrivare a Fabio Paratici o dirigenti che lavorano all’estero come Thiago Scuro. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri che saranno decisivi per arrivare ad una scelta decisiva ed iniziare a dare vita al Milan che scenderà in campo dalla prossima stagione a partire dall’allenatore.

Proprio le voci riguardanti il tecnico vorrebbero Massimiliano Allegri in pole per i rossoneri con il livornese che non sembra essere in ottimi rapporti con Zlatan Ibrahimovic. Allegri rappresenterebbe la scelta voluta da Giorgio Furlani e, se si dovesse concretizzare il suo ritorno sulla panchina del Milan non è da escludere che Ibrahimovic possa fare un passo indietro. L’arrivo di un direttore sportivo contestuale a quello di un tecnico a lui non gradito, potrebbero indurre il classe 1981 a valutare un’uscita, seppur parziale, dalla gestione sportiva del club.

Gestione cookie