Un clamoroso colpo di scena per il mercato del Napoli: ora ci pensa l’Inter, scippo clamoroso in vista della sessione estiva
Il successo in rimonta sul Monza ha mostrato tutto il carattere dell’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, primi in Serie A, continuano a sognare lo Scudetto. Anzi. Quest’anno, almeno sulla carta, il ‘Triplete’ è ancora possibile: una parola che quindici anni dopo il capolavoro firmato da José Mourinho si fatica a scandire.

Ma le ambizioni della ‘Beneamata’ restano elevatissime, tanto in campo quanto in sede di calciomercato. Ed il duello con il Napoli del grande ex Antonio Conte potrebbe spostarsi proprio su obiettivi comuni, da qui all’estate. D’altronde la dirigenza di Viale della Liberazione dopo essere rimasta perlopiù a guardare gli altri lo scorso gennaio, ha in mente numerosi cambiamenti alla rosa di Simone Inzaghi. Si partirà dall’attacco che sicuramente saluterà Joaquin Correa, in scadenza il 30 giugno 2025, ma probabilmente anche Marko Arnautovic, pure lui a rischio addio a zero.
In attesa di comprendere se Taremi avrà nel frattempo convinto appieno la dirigenza meneghina, dopo un primo anno in nerazzurro fatto di luci ma anche tante ombre, titolari inamovibili continueranno ad essere Lautaro e Thuram. Allo stesso modo in difesa gli interessi di Napoli ed Inter potrebbero finire per incrociarsi. In questo particolare caso, però, ad averla vinta sarebbe la società di Oaktree: e così Antonio Conte andrebbe su tutte le furie.
Marotta show, Conte distrutto: colpo dai bianconeri
C’è un club in particolare in Serie A che, anno dopo anno, sforna gioielli che ingolosiscono le big del nostro calcio. Si tratta dell’Udinese che stavolta a tempo di record ha messo in mostra un talento cristallino che piace tanto ai nerazzurri quanto soprattutto ai partenopei.

Oumar Solet ha firmato con l’Udinese da svincolato lo scorso gennaio, dopo aver chiuso anzitempo il suo contratto con il Salisburgo. Le qualità del centrale francese, 25 anni, sono balzate subito agli occhi degli addetti ai lavori, con le due dirigenze che lo hanno messo nel mirino in vista della riapertura del calciomercato estivo. L’Inter, d’altro canto, avrebbe già pronta la strategia per convincere l’Udinese a lasciar partire Solet, valutato intorno ai 10 milioni di euro.
Marotta vorrebbe inserire nella trattativa – secondo quanto viene riferito da ‘Interlive.it’ – una serie di giovani in modo da ammortizzare i costi del cartellino del difensore classe 2000 il cui contratto con la società bianconera scadra tra poco più di due anni. Solet, ad oggi, ha collezionato 8 presenze con l’Udinese con anche 1 assist all’attivo in 864′ complessivi.