L’avventura all’Inter è finita, i nerazzurri lo cedono per 15 milioni

Mancano ancora diverse settimane all’inizio del calciomercato estivo ma in casa Inter è già tempo di valutazioni su quali mosse mettere in atto in vista della prossima stagione.

Sembrano esserci già le idee chiare in casa Inter per quello che riguarda il mercato della prossima stagione con Giuseppe Marotta e Piero Ausilio che stanno valutando chi poter sacrificare per fare cassa e reinvestire in sede di trattativa.

Giuseppe Marotta
Inter, nuova cessione in vista (LaPresse) – direttagoal.it

La stagione in corso volge ormai al termine con l’Inter che è in corsa su tutti i fronti. La corsa scudetto è più che mai viva così come i quarti di Champions League che appaiono ad un passo. Resta poi la semifinale di Coppa Italia con il doppio derby contro il Milan che potrebbe regalare l’accesso alla partita secca di Roma contro una tra Bologna ed Empoli. Se gli uomini di Inzaghi sono completamente concentrati sul finale di stagione la dirigenza è già proiettata su acquisti e cessioni per migliorare la rosa a disposizione del tecnico piacentino.

Calciomercato Inter, cessione in vista per 15 milioni

Kristjan Asllani sembra essere destinato a salutare l’Inter alla fine della stagione in corso. L’albanese fatica a trovare spazio alla corte di Inzaghi e potrebbe dire addio alla fine del campionato in corso per andare a giocare con maggiore continuità.

Kristjan Asllani
Inter, cessione per 15 milioni (LaPresse) – direttagoal.it

Sulle tracce dell’ex giocatore dell’Empoli ci sono diverse squadre di Serie A pronte a dare maggiore spazio ad un calciatore che, quando chiamato in causa, ha mostrato tutte le sue qualità. Il mediano piace molto a Fiorentina, Bologna e Torino che proveranno a convincere i nerazzurri a lasciar partire il classe 2002.

Per strapparlo all’Inter serviranno circa 15 milioni di euro ma non è da escludere che l’Inter possa provare ad inserire il cartellino all’interno di altre trattative. L’Inter, infatti apprezza molto sia Beukema che Castro del Bologna così come Dodò della Fiorentina, per i quali potrebbe provare ad inserire il cartellino del giovane centrocampista per impostare uno scambio.

Un altro giocatore che sembra essere sul piede di partenza in casa nerazzurra è Davide Frattesi. Il centrocampista ex Sassuolo ha fatto fatica a trovare spazio da titolare nella formazione di Simone Inzaghi in questa stagione e potrebbe cercare una nuova sistemazione in estate per giocare con maggiore continuità. Già a gennaio la Roma si era fatta avanti con l’Inter per cercare un accordo ed assicurarsi il cartellino del classe 1999 anche se, considerati i 35 milioni di euro richiesti dai nerazzurri, appare più probabile un trasferimento in Premier League.

Gestione cookie