Novak Djokovic pronto a rimpiazzare Jannik Sinner e a prendersi la scena: l’annuncio scuote il mondo del tennis
L’infortunio subito nella semifinale degli Australian Open contro Alexander Zverev sembra essere ormai definitivamente alle spalle per Novak Djokovic che sta tornando a mostrare la sua forma migliore.

In Qatar, sebbene non sia arrivato lontanissimo all’Atp 500 di Doha venendo eliminato di fatto all’esordio dal nostro Matteo Berrettini, il tennista e campione serbo ha fatto vedere buone cose, segno di come la condizione fisica stia tornando ad essere quella ottimale. Adesso per Djokovic arriva l’occasione dell’Indian Wells per confermare le buone sensazioni arrivate in quel di Doha ed il tennista serbo stavolta farà di tutto per arrivare il più lontano possibile.
In tanti non hanno nascosto la loro gioia per la presenza di uno come Djokovic in una delle competizioni più importanti della stagione tennistica. Tra questi vi è l’ex campione Andy Roddick, capace di restare per ben 13 settimane al primo posto del ranking Atp tra il 2003 ed il 2004.
L’ex numero uno al mondo non ha nascosto la sua esaltazione per la presenza del campione serbo ed ha lasciato tutti di stucco con una dichiarazione sorprendente che riguarda anche Jannik Sinner.
Indian Wells, Roddick esalta Djokovic: Sinner oscurato e tifosi sorpresi
Vedere il tabellone dell’Indian Wells senza Jannik Sinner, out per squalifica, fa davvero strano a tutti e non solo ai tifosi azzurri. Tuttavia c’è anche chi non è molto toccato dall’assenza del numero uno al mondo ed è capace persino di oscurarlo mettendogli davanti un altro tennista, proprio come ha fatto Andy Roddick. L’ex numero uno al mondo ha sorpresa tutto il mondo del tennis con alcune sue dichiarazioni, mettendo Novak Djokovic davanti all’attuale numero uno del ranking Atp.

All’interno del suo podcast Served with Andy Roddick, l’ex tennista ha esaltato tanto il serbo, tanto da rendere quasi come un piccolo danno collaterale l’assenza di Sinner nella competizione: “Ottimo per gli organizzatori del torneo: perdi Sinner, ma ottieni Djokovic. È un buon compromesso per loro: perdono il numero uno del mondo e all’improvviso ritrovano Nole. Sono sicuro che pensavano di non aver alcuna possibilità di vedere Novak a Indian Wells” ha affermato, lasciando i tifosi di Sinner e non solo di stucco.
Roddick ha fatto sapere come anche lui era scettico sulla presenza di Djokovic all’Indian Wells, rivelando che un suo amico ortopedico lo aveva informato del fatto che ci sarebbero volute almeno 6 settimane al serbo per recuperare dall’infortunio. Invece, Nole ha avuto un recupero lampo e lo si è rivisto subito a Doha, facendo esultare Roddick e i suoi tifosi. Adesso, il serbo è pronto a stupire all’Indian Wells e Roddick è sicuro del fatto che Nole darà il massimo come sempre.