35 milioni in cassa, il Milan sorride: se ne vanno

Momento difficile per il Milan che sta già pensando alla ricostruzione della squadra in vista della prossima stagione con i rossoneri che si apprestano a fare cassa con la cessione a titolo definitivo di tre calciatori.

Triplo addio previsto in casa Milan con i rossoneri che sono pronti a sistemare le proprie casse che dovranno fare i conti con la mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Zlatan Ibrahimovic al microfono
Milan, tripla cessione in arrivo (LaPresse) – direttagoal.it

La proprietà ha iniziato a fare i primi passi verso la costruzione di un nuovo Milan. Il club ha tutta l’intenzione di mettere sotto contratto un nuovo direttore sportivo che dovrà lavorare alla nascita di un nuovo organico andando a trovare un nuovo allenatore. Igli Tare appare in pole per questo incarico con gli incontri per il ruolo di ds che sono andati molto bene. Nel frattempo il Milan si appresta a fare cassa andando a cedere a titolo definitivo tre calciatori che sono già partiti la scorsa estate ma solamente in prestito.

Calciomercato Milan, triplo addio in vista: saranno riscattati

Il Milan è pronto a salutare a titolo definitivo Pierre Kalulu, Tommaso Pobega e Yacine Adli. I tre hanno lasciato il Milan durante la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto e Juventus, Bologna e Fiorentina sono pronte a riscattarli al termine del campionato in corso.

Pierre Kalulu
Milan, tripla cessione per i rossoneri (LaPresse) – direttagoal.it

Pierre Kalulu ha fatto molto bene con la Juventus prima dell’infortunio ed è tornato a disposizione di Thiago Motta solamente ora dopo un mese e mezzo di stop. Il classe 2000 ha convinto tutti e i bianconeri sono pronti ad acquistarlo a titolo definitivo per farne un perno della propria retroguardia anche in ottica futura. La Juventus dovrà versare 14 milioni di euro nelle casse dei rossoneri più 3 possibili di bonus.

Tommaso Pobega, dopo una prima parte di stagione condizionata da infortuni ed espulsioni, sta trovando il giusto ritmo con la maglia del Bologna essendo spesso titolare nella formazione di Vincenzo Italiano. I rossoblu sono pronti a riscattarlo per una somma intorno ai 10 milioni di euro nonostante le due parti avessero concordato il prezzo sui 12 milioni.

Dirà addio a titolo definitivo anche Yacine Adli, centrocampista passato alla Fiorentina durante la scorsa estate. L’ex giocatore del Bordeaux sarà tenuto in rosa dalla Fiorentina che andrà a pagare circa 11 milioni di euro al Milan per tenere il mediano. Tre addii che consentiranno al Milan di fare cassa ed avere a disposizione parte del denaro che sarebbe dovuto arrivare dalla partecipazione alla prossima Champions League.

Gestione cookie