Piangono+i+tifosi+del+Milan%2C+lutto+nel+calcio%3A+il+cordoglio+del+club
direttagoalit
/2025/03/07/piangono-i-tifosi-del-milan-lutto-nel-calcio-il-cordoglio-del-club/amp/

Piangono i tifosi del Milan, lutto nel calcio: il cordoglio del club

Il lutto che ha devastato il mondo del calcio fa piangere i tifosi del Milan: il cordoglio del club rossonero è emozionante

Il mondo del calcio è stato colpito da un lutto davvero terribile che ha sconvolto praticamente tutti e che ci ha privato di una figura di altissimo spessore professionale, ma anche umano.

Tifosi del Milan in lacrime per il lutto: il cordoglio rossonero è toccante (Ansa) – direttagoal.it

La morte di un gigante del nostro tempo come il mitico Bruno Pizzul ha aperto in maniera tragica questa settimana. Il giornalista è deceduto ad 86 anni a Gorizia in ospedale dove era ricoverato da due settimane ed i suoi amici più intimi sapevano che non stava benissimo. Nonostante tutto, prima del suo ricovero, Pizzul continuava a gestire una rubrica sulle colonne del quotidiano friulano Messaggero Veneto, oltre a collaborare con altre testate, sia televisive che radiofoniche.

Da ogni dove del mondo sportivo sono arrivati messaggi di cordoglio per questa terribile perdita, sia da parte di addetti ai lavori, sia da parte dei tifosi italiani, accompagnati per lungo tempo dalla sua voce durante le sfide della nazionale italiana. L’Udinese, invece, ha annunciato che contro la Lazio scenderà in campo con il lutto al braccio per rendere omaggio ad un gigante del giornalismo come Pizzul, uno dei figli della terra friulana ed indimenticabile era la sua breve telecronaca in friulano durante una puntata di Quelli che…

Toccante, però, è anche il ricordo del Milan che si è unito al cordoglio pubblicando un video che ha commosso i tifosi rossoneri e che vede Pizzul commentare la finale di Champions League disputata ad Atene nel 1994.

Addio a Bruno Pizzul: il cordoglio del Milan è toccante

Nel 1994 allo Stadio Olimpico di Atene, il Milan conquistò la Champions League travolgendo in finale il Barcellona per 4-0. A commentare quella magnifica serata per il popolo rossonero c’era l’inconfondibile voce di Bruno Pizzul ed è proprio con questa telecronaca che la società meneghina ha voluto ricordare ed omaggiare lo storico giornalista.

Addio a Bruno Pizzul: il Milan lo omaggia in maniera toccante (LaPresse) – direttagoal.it

Il Milan ha definito il racconto della gara un qualcosa “in cui tutto sarà eternamente bello”, ringraziando Pizzul per ciò che ha dato al calcio e augurandosi che il ricordo pieno di stima e di affetto di tutti coloro che lo hanno voluto bene lo accompagni per sempre. Il cordoglio del club rossonero ha emozionato i tifosi che non sono potuti restare inermi di fronte al video, in particolar modo chi quella serata l’ha vissuta, potendo esultare mentre in sottofondo c’era un mito come Bruno Pizzul a raccontare quel successo.

La morte di una vera icona del giornalismo sportivo ha lasciato tutti sconvolti ed il fatto che l’intero mondo del calcio gli abbia reso omaggio spiegano bene il valore di un giornalista e soprattutto di un uomo come Bruno Pizzul.

Danilo Servadei

Recent Posts

Chapeau Sinner, il suo gesto è da applausi

Jannik Sinner ha ufficializzato un'iniziativa di cui si parlava da tempo. Il campione azzurro ha…

7 minuti ago

Scelto Ancelotti per la panchina: il tecnico pronto a dire sì

L'esperienza del tecnico di Reggiolo alla guida del blasonato club spagnolo è ai titoli di…

6 ore ago

Inter-Napoli non solo per lo Scudetto: Inzaghi e Conte, guerra totale

Inter e Napoli stanno dando vita ad una bellissima lotta Scudetto che si concluderà probabilmente…

7 ore ago

La Juve lo caccia, se lo prende l’Inter per 28 milioni

La Juventus pronta a salutare un giocatore durante l'estate. Lo attende l'Inter: pronta un'offerta da…

11 ore ago

Chiama il Milan, ma risponde la Juve: 50 milioni e un giocatore

La Juventus ha messo nel mirino un talento che, in realtà, preferirebbe andare al Milan.…

12 ore ago

Esonero Inzaghi, l’Inter ha già scelto il sostituto

Inzaghi a rischio esonero, l'Inter si muove per la prossima stagione: ecco chi può prendere…

16 ore ago