Ora l’Inter trema: servono 35 milioni per il nuovo bomber

Sale vertiginosamente il prezzo di un attaccante finito nel mirino dell’Inter in vista della prossima stagione. I nerazzurri rischiano di veder sfumare un colpo che avevano già pregustato per il 2025/2026.

Il pareggio ottenuto in casa del Napoli ha consentito all’Inter di restare in testa alla classifica di Serie A con la formazione di Simone Inzaghi che resta avanti con un punto di vantaggio sugli azzurri e tre sull’Atalanta.

Simone Inzaghi arrabbiato
Calciomercato Inter, sale il prezzo del bomber (LaPresse) – direttagoal.it

Se la squadra è completamente concentrata sul finale di stagione che vedrà gli uomini di Inzaghi protagonisti in Serie A nella lotta scudetto, in Coppa Italia nella semifinale contro il Milan nel doppio derby e in Champions League per gli ottavi di finale, la dirigenza è già con la testa alla prossima annata. La squadra mercato nerazzurra ha da tempo messo nel mirino un attaccante che viene ritenuto perfetto per la rosa a disposizione di Simone Inzaghi considerato il fatto che, con ogni probabilità, sia Arnautovic che Correa saluteranno la Pinetina a fine stagione.

Calciomercato Inter, rischia di saltare un colpo: sale il prezzo del bomber

Nel mirino dell’Inter c’è da tempo Santiago Castro con il centravanti del Bologna che piace al club meneghino che lo considera il possibile post Lautaro Martinez. L’idea dei nerazzurri è quella di inserire il giovane bomber in rosa per farlo crescere per una o due stagioni con il capitano dell’Inter.

Santiago Castro esulta
Inter, si alza il prezzo di un bomber (LaPresse) – direttagoal.it

Le ottime prestazioni fornite da Castro con la maglia del Bologna in questa stagione hanno portato il club rossoblu ad alzare in maniera netta il prezzo del cartellino della punta, ora valutata circa 35 milioni di euro. Il Bologna ha acquistato il centravanti classe 2004 nel gennaio del 2024 per una somma intorno ai 13 milioni di euro ed ha visto nel giro di poco più di un anno aumentare in maniera esponenziale il suo valore.

Santiago Castro ha dimostrato di potersi misurare senza problemi in Champions League risultando decisivo anche in campionato a suon di gol e assist. Diverse squadre hanno messo nel mirino la punta argentina chiedendo informazioni al Bologna che ha subito chiuso le porte durante il mercato di gennaio. L’intenzione dell’Inter è quella di strappare il giocatore agli emiliani in estate ma i rossoblu sperano di poterlo trattenere ancora un anno.

Il prezzo di circa 35 milioni di euro spaventa i nerazzurri che potrebbero cercare di inserire nella trattative una contropartita tecnica con Pio Esposito che piace molto alla dirigenza rossoblu. Il Bologna, dal canto suo, spera di riuscire a tenere Castro per un’altra stagione, ma sa che per farlo sarà necessaria la qualificazione ad una coppa europea.

Gestione cookie