Karim Adeyemi può sbarcare in Serie A la prossima estate, ma non per giocare nel Napoli: ecco la sua possibile destinazione
Nell’ultima sessione di mercato, Karim Adeyemi è stato davvero ad un passo dal trasferirsi in Serie A per vestire la maglia del Napoli, ma l’affare è saltato per volontà del giocatore che ha deciso di restare al Borussia Dortmund fino al termine della stagione.

Gli azzurri avevano già trovato un accordo di massima con i gialloneri, ma l’esterno d’attacco classe 2002 ha preferito non fare il passo più lungo della gamba, decidendo di aspettare l’estate. Benché Adeyemi abbia dichiarato di voler trionfare nel Borussia Dortmund, appare complicato che il giocatore possa continuare a vestire la maglia giallonera, soprattutto perché al momento è lontano dalla zona Champions League e senza qualificazione alla massima competizione europea per club la sua permanenza è praticamente impossibile.
Considerato uno dei migliori prospetti del calcio tedesco, in estate per Adeyemi potrebbero riaprirsi le porte della Serie A. Tuttavia, ad accogliere l’esterno d’attacco potrebbe non essere il Napoli, che pure resta sulle sue tracce, ma la Juventus. In casa bianconera, nella prossima sessione di mercato, potrebbe esserci una nuova rivoluzione e l’attacco è il reparto che più potrebbe cambiare. E secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini nel suo editoriale su Tuttomercatoweb, quello di Adeyemi è un nome molto caldo.
Adeyemi, niente Napoli: il talento tedesco ora può finire alla Juventus
La Juventus sta continuando a seguire con interesse a Karim Adeyemi. Il no al Napoli da parte dell’esterno tedesco classe 2002 ha rimesso in gioco il club bianconero che ora punta a portare il giocatore in Italia il prossimo anno. A rivelarlo è stato il giornalista ed esperto di mercato Niccolò Ceccarini che, nel suo editoriale su Tuttomercatoweb, ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il reparto offensivo della Juventus del prossimo anno.

Ceccarini ha scritto come i bianconeri riscatteranno sicuramente Conçeiçao e che non ci sia affatto l’idea di vendere Yildiz, andando controcorrente rispetto alle ultime indiscrezioni secondo cui la Vecchia Signora potrebbe salutare il turco per una super offerta. Il mercato della Juventus – fa sapere il giornalista – sarà condizionato dalla qualificazione alla prossima Champions League, ma il nome di Adeyemi resta prepotentemente in orbita bianconera.
Per convincere il Borussia Dortmund a lasciar partire Adeyemi servirà un’offerta importante e la Juventus punta molto anche sulla volontà del giocatore che avrebbe già dato il suo placet per il suo trasferimento a Torino. All’inizio della prossima sessione estiva manca ancora molto e ci sono ancora tante partite da disputare, ma la Juventus sta già lavorando in ottica futura, conscia di avere serie possibilità di poter mettere sotto contratto uno dei migliori talenti del calcio tedesco.