La sconfitta di Bologna ha segnato un solco profondo in casa Milan con la squadra che di fatto appare fuori dalla lotta per il quarto posto e la qualificazione in Champions League.
La società è già al lavoro per cercare di sistemare la rosa in vista della prossima stagione ed ha individuato quei calciatori che potrebbero lasciare il club durante la prossima estate.

In casa Milan si lavora già al calciomercato della prossima estate con il club che sa che prima di acquistare dovrà cedere per fare cassa e sistemare un bilancio che, con ogni probabilità, dovrà fare a meno dell’entrata relativa alla Champions League. La speranza dei rossoneri è quella di riuscire ad entrare, o tramite il campionato, o grazie alla Coppa Italia alla prossima Europa League. Nel frattempo, però, è stata stilata una lista di giocatori che non sembrano rientrare nei piani del club e che potrebbero dire addio al termine del campionato in corso.
Calciomercato Milan, via in otto: la lista rossonera
Sul piede di partenza in casa Milan ci sono Emerson Royal, Theo Hernandez, Malick Thiaw, Fikayo Tomori, Filippo Terracciano, Samuel Chukwueze, Joao Felix e Tammy Abraham. Tutti con situazioni contrattuali diverse ma tutti che appaiono destinati a salutare per un motivo o per l’altro.

Emerson Royal è arrivato durante la scorsa estate con il Milan deciso ad affidargli la titolarità per quello che riguarda la fascia destra. Una scelta subito sconfessata dal club che durante la sessione di mercato di gennaio è andata a prendere Kyle Walker dal Manchester City. Solamente l’infortunio del brasiliano ha stoppato la sua cessione a gennaio ma tutto fa prevedere che a giugno saluterà per trovare una nuova squadra. Di Theo Hernandez se ne è parlato molto con il francese che ha un contratto fino al 2026 e che sembra destinato a salutare per non perderlo a costo zero tra un anno. Il prezzo è fissato intorno ai 40 milioni di euro.
Verso l’addio anche la coppia centrale formata da Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Il tedesco ha molto mercato sia in Bundesliga che in Premier League così come Tomori che potrebbe far ritorno nel campionato inglese. La speranza dei rossoneri è quella di ottenere circa 50 milioni di euro dalla partenza dei due difensori. Possibile addio anche per Terracciano che potrebbe salutare in prestito per dargli la possibilità di giocare con continuità.
Addio sicuro per Samuel Chukwueze con il nigeriano che non è riuscito a mostrare le sue qualità in due stagioni al Milan. Saluteranno con ogni probabilità anche Joao Felix e Tammy Abraham, entrambi in prestito secco con i due che non sono riusciti a diventare decisivi per le sorti rossonere e con dei contratti troppo onerosi per le casse del Milan.