L’Inter ha sorpassato la concorrenza, la stella della Serie A sarà nerazzurra

La dirigenza nerazzurra è pronta a siglare un grande colpo per la prossima estate: sprint Inter, rinforzo dalla Serie A

Poche ore e l’Inter scenderà in campo per quello che – a conti fatti – può essere facilmente definito match Scudetto. La super sfida col Napoli, di scena al ‘Diego Armando Maradona’, è uno spartiacque fondamentale per la stagione della ‘Beneamata’ che sogna in grande: Scudetto e Champions League.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
L’Inter ha sorpassato la concorrenza, la stella della Serie A sarà nerazzurra (LaPresse) – Direttagoal.it

Tutto è ancora possibile, nonostante la squadra di Inzaghi in questa stagione abbia seminato qua e là qualche incertezza di troppo, soprattutto dal punto di vista difensivo. A questo punto, però, c’è la consapevolezza di poter compiere la doppia impresa: il tricolore e arrivare in fondo pure in Champions. Dal campo al calciomercato il passo è breve, Marotta sta già analizzando il come e dove intervenire per rendere la rosa a disposizione di Simone Inzaghi ancora più competitiva, su ogni fronte. In difesa andrà presto sciolto il nodo de Vrij ma – a prescindere – arriverà un centrale di talento e giovane, per svecchiare la retroguardia.

Fari puntati, però, soprattutto in attacco dove avverrà verosimilmente la vera rivoluzione. Marko Arnautovic e Joaquin Correa – entrambi legati da un ricco contratto da 3,5 milioni di euro a stagione – rimangono i maggior indiziati per fare le valigie a fine giugno, a zero, quando l’accordo con la ‘Beneamata’ scadrà ufficialmente. Spazio al sogno Jonathan David ma, a conti fatti, non è il solo ad animare la dirigenza di Viale della Liberazione.

Inter, colpaccio in Serie A: nerazzurri in pole

C’è un’idea che da mesi sta ventilando nei pensieri di Marotta e Ausilio che potrebbero tornare ad attingere dalla Serie A per rimpolpare l’attacco nerazzurro in vista della stagione 2025/26.

Nico Paz, trequartista del Como
Inter, colpaccio in Serie A: nerazzurri in pole (LaPresse) – Direttagoal.it

Potrebbe essere Nico Paz la stella della nuova Inter. La dirigenza nerazzurra da tempo ha messo in cima alla lista il trequartista del Como, acquistato la scorsa estate dal Real Madrid che mantiene una percentuale sulla futura rivendita oltre al controriscatto. Ora, però, sembrerebbe proprio che la società di Oaktree sia in netto vantaggio sulla concorrenza per provare a portare il fenomeno argentino alla corte di Simone Inzaghi.

I cancelli di Appiano Gentile potrebbero quindi presto aprirsi per il classe 2004, reduce da 6 gol e 5 assist in 24 presenze con la squadra di Fabregas. Il salto in una grande del calcio italiano per diventare tra i migliori al mondo: questo lo scenario che a Nico Paz piacerebbe e non poco, ritrovando il compagno di Nazionale Lautaro Martinez in maglia nerazzurra. Staremo a vedere.

Gestione cookie