La trattativa è già cominciata: il Milan ha chiesto 25 milioni per la cessione

Prosegue in casa Milan il processo di rivoluzione della rosa con il club che sta già lavorando ad una cessione per circa 25 milioni di euro.

La sconfitta in casa del Bologna nella partita di recupero di campionato ha segnato con ogni probabilità la fine dei sogni del Milan di raggiungere un posto nella prossima Champions League.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, pronta una cessione per 25 milioni (LaPresse) – direttagoal.it

Un ko durissimo per i rossoneri che rischiano fortemente di dire addio all’obiettivo minimo stagionale sia per quello che riguarda il lato sportivo che per il lato economico. Il mancato accesso alla prossima Champions League costringerà il club a dover ripianare le perdite del bilancio con diverse cessioni eccellenti ed il club è già al lavoro per individuare quei giocatori che potranno salutare alla fine del campionato in corso. In questi giorni la società sta già lavorando ad un addio che potrebbe portare nelle casse del club meneghino una somma intorno ai 25 milioni di euro.

Calciomercato Milan, cessione ad un passo: arrivano 25 milioni di euro

Ormai da tempo fuori dai piani di Sergio Conceicao che lo sta lasciando sempre in panchina, Fikayo Tomori è pronto a salutare il Milan al termine del campionato in corso. Sulle tracce dell’inglese c’è il Newcastle, pronto a mettere sul piatto circa 25 milioni di euro per riportare in Premier League l’ex Chelsea.

Fikayo Tomori
Milan, pronta una cessione per 25 milioni (LaPresse) – calciomercatonews.com

I bianconeri avevano provato a trattare il difensore centrale già durante la scorsa estate senza però avere successo con il Milan che decise di tenere il classe 1997 in rosa. Un approccio c’è stato anche in occasione della sessione di trattative invernale ma i rossoneri non hanno trovato l’accordo per la cessione considerato anche il fatto che Conceicao aveva deciso di puntare sull’ex Chelsea in coppia con Pavlovic per poi virare su Malick Thiaw.

Le diverse panchine consecutive di Tomori e la stagione deludente dal punto di vista del rendimento in più di un’occasione hanno portato il Milan a valutare di nuovo la cessione del giocatore. Il Newcastle appare pronto a mettere sul piatto circa 25 milioni di euro, una somma che potrebbe accontentare i rossoneri, pronti a registrare una plusvalenza con l’addio dell’inglese.

Tomori sarà solo uno dei pezzi pregiati che in estate saluteranno i rossoneri. In cima alla lista al momento sembra esserci Theo Hernandez con il francese che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 ed al momento appare lontano il rinnovo. Sul terzino ci sono diversi club europei con il Milan che ha fissato intorno ai 45 milioni di euro la somma necessaria per il suo addio.

Gestione cookie