Stefano+Tacconi%2C+notizia+appena+arrivata%3A+%C3%A8+accaduto+in+pieno+centro
direttagoalit
/2025/02/28/stefano-tacconi-notizia-appena-arrivata-e-accaduto-in-pieno-centro/amp/

Stefano Tacconi, notizia appena arrivata: è accaduto in pieno centro

L’ultim’ora su Stefano Tacconi lascia senza fiato i tifosi: l’ex portiere grande protagonista, ecco cosa è accaduto in pieno centro

Da tre anni a questa parte, un mito come Stefano Tacconi è diventato esempio di perseveranza e di coraggio per come ha affrontato il terribile aneurisma cerebrale che lo ha quasi strappato da questa vita nell’aprile del 2022.

Tacconi, notizia dell’ultimo minuto: ecco cosa è accaduto in pieno centro (Ansa) – direttagoal.it

L’ex portiere della Juventus mise in grande apprensione tutto il mondo del calcio e non, ma ha lottato disperatamente per restare in vita ed alla fine ce l’ha fatta. Grazie al sostegno della sua famiglia e anche di quello spirituale dei tifosi, Tacconi non si è mai arreso, aggrappandosi con forza alla voglia di vivere, uscendo fuori dal periodo più complicato dalla sua vita alla grande, dimostrandosi un vero campione anche fuori dal campo.

Tacconi ha voluto raccontare tutto quello che ha vissuto nel suo libro “L’arte di parare. Trovare il coraggio di fronteggiare i libri della vita” attraverso il quale cerca di trasmettere coraggio a chi, come lui, si è trovato e si trova in questa situazione. Il libro sta avendo particolarmente successo e Tacconi lo sta presentando in giro per l’Italia radunando molti tifosi e curiosi attorno a lui. Tuttavia, quanto accaduto a Rimini sabato scorso ha lasciato davvero senza parole e spiega ancora meglio quanto Tacconi sia una persona unica.

Tacconi, amore infinito: bagno di folla per l’ex portiere

Che Stefano Tacconi sia uno dei giocatori più amati di sempre non lo scopriamo certo oggi, ma quanto accaduto a Rimini lascia comunque senza parole. Ospite della città romagnola per presentare il suo libro, l’ex portiere è stato letteralmente travolto dall’affetto dei suoi tifosi e c’è stato un bagno di folla clamoroso per lui, tanto che si può dire che quasi tutta Rimini voleva incontrare una persona del suo calibro.

Bagno di folla per Tacconi: che amore per l’ex portiere (Ansa) – direttagoal.it

Il coraggio di Tacconi nel lottare così disperatamente per la vita è stato ed è un esempio per tutti e tale bagno di folla spiega benissimo quanto l’ex portiere sia considerato importante ancora oggi nonostante abbia lasciato il calcio da tempo. Oltre che per presentare il suo libro, Tacconi è stato ospite anche al centro commerciale “Le Maioliche” dove assieme al figlio Andrea ha presentato i vini del marco Junic, selezionando 20 mila bottiglie dei migliori prodotti italiani.

Dopo la presentazione, c’è stata anche una cena al ristorante “Re dei Mari” ed è andata sold out, mentre per Tacconi c’è stato un secondo bagno di folla. Scene che hanno sicuramente emozionato l’ex portiere che di certo non si sarebbe mai aspettato un amore così travolgente da parte della città di Rimini a cui vanno tutti i suoi ringraziamenti per la serata unica che gli ha regalato.

Danilo Servadei

Recent Posts

Chapeau Sinner, il suo gesto è da applausi

Jannik Sinner ha ufficializzato un'iniziativa di cui si parlava da tempo. Il campione azzurro ha…

6 minuti ago

Scelto Ancelotti per la panchina: il tecnico pronto a dire sì

L'esperienza del tecnico di Reggiolo alla guida del blasonato club spagnolo è ai titoli di…

6 ore ago

Inter-Napoli non solo per lo Scudetto: Inzaghi e Conte, guerra totale

Inter e Napoli stanno dando vita ad una bellissima lotta Scudetto che si concluderà probabilmente…

7 ore ago

La Juve lo caccia, se lo prende l’Inter per 28 milioni

La Juventus pronta a salutare un giocatore durante l'estate. Lo attende l'Inter: pronta un'offerta da…

11 ore ago

Chiama il Milan, ma risponde la Juve: 50 milioni e un giocatore

La Juventus ha messo nel mirino un talento che, in realtà, preferirebbe andare al Milan.…

12 ore ago

Esonero Inzaghi, l’Inter ha già scelto il sostituto

Inzaghi a rischio esonero, l'Inter si muove per la prossima stagione: ecco chi può prendere…

16 ore ago