Sembra essere giunta al termine l’avventura di un giocatore al Milan con il club pronto a cederlo durante la prossima estate per fare cassa ed abbassare il monte ingaggi.
La rincorsa al quarto posto in casa Milan si fa sempre più difficile con i rossoneri che rischiano quindi di fallire un obiettivo importante sia dal punto di vista sportivo che economico.

Oltre ad una cessione eccellente con un big pronto a salutare al termine del campionato in corso, il club meneghino dovrà cercare di piazzare diversi giocatori che non sembrano più rientrare nei piani della società. Dopo due anni in rossonero sembra essere giunta al termine l’avventura di un calciatore che ha vissuto un’esperienza ricca di alti e bassi con il Milan. Nonostante il mercato sia ancora molto lontano la dirigenza è già al lavoro per cercare di trovare una sistemazione a quelli che sono considerati esuberi all’interno della rosa a disposizione di Sergio Conceicao.
Calciomercato Milan, un giocatore pronto a salutare: si cerca una nuova sistemazione
Samuel Chukwueze sembra essere destinato a salutare il Milan al termine del campionato in corso. Il nigeriano non rientra più nei piani del club che aveva provato a trovare una nuova sistemazione all’esterno offensivo già durante la sessione di trattative invernale.

Classe 1999, Chukwueze era arrivato al Milan nell’estate del 2023 con i crismi del colpo dell’estate. L’esterno mancino non è però mai riuscito ad imporsi in rossonero riuscendo a mettere in mostra le sue qualità solamente in alcune occasioni. L’acquisto di Joao Felix durante il mercato invernale ha tolto ulteriore spazio all’ex Villarreal che a fine campionato saluterà per cercare di tornare sui livelli che lo avevano contraddistinto nella Liga spagnola.
Proprio in Spagna il nigeriano continua ad avere mercato con diverse società che sperano di riuscire a far tornare Chukwueze quello ammirato durante la stagione 2022/2023. Lo stesso Villarreal sarebbe felice di avere di nuovo a disposizione il nigeriano anche se il Milan non sembra intenzionato a fare sconti per il suo cartellino. La richiesta dei rossoneri è di circa 20 milioni di euro anche se potrebbe dare l’ok alla cessione in prestito inserendo un obbligo di riscatto ad una somma più bassa.
Chukwueze piace anche in Inghilterra con Crystal Palace, Aston Villa e Wolverhampton che avevano già chiesto informazioni sul conto dell’esterno senza però affondare il colpo con il Milan. Hanno bussato alla porta dei rossoneri anche dei club arabi ma al momento non pare essere una destinazione presa in considerazione dal nigeriano.