Gelo Juventus per Kolo Muani, tifosi bianconeri con le mani tra i capelli

Cala il gelo in casa Juventus per quel che riguarda Kolo Muani: i tifosi bianconeri, stavolta, non riescono proprio a crederci

La vittoria in casa del Cagliari ha consolidato un quarto posto prezioso come l’oro. La Juventus di Thiago Motta sembra aver ingranato la marcia giusta, pronta ad assestarsi tra le prime della classe nonostante una cocente eliminazione in Champions League che non è stata evidentemente ancora digerita dai tifosi.

Kolo Muani, attaccante del PSG in prestito alla Juve
Gelo Juventus per Kolo Muani, tifosi bianconeri con le mani tra i capelli (LaPresse) – Direttagoal.it

Si guarda con ottimismo al presente ma soprattutto al futuro: i piani della dirigenza torinese sono già chiari. La Juventus, nonostante il recente ritorno al gol di Dusan Vlahovic, ha in mente cambi importanti alla rosa di Motta, soprattutto in attacco. Il 24enne di Belgrado è in uscita, questo è chiaro: il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 ed un rinnovo ormai ufficiosamente già saltato, costringeranno Giuntoli a cercare acquirenti per l’ex Fiorentina vicino all’addio ai bianconeri sin dallo scorso gennaio.

Gennaio è stato il palcoscenico per un grande colpo della Vecchia Signora, quel Kolo Muani arrivato in prestito oneroso in sordina a Torino e diventato subito beniamino dei tifosi. A Parigi faticava a trovare spazio, agli ordini di Luis Enrique. In Serie A ha dimostrato di avere numeri straordinari, con i tifosi che a gran voce hanno chiesto l’acquisto a titolo definitivo del bomber dal club di Al-Khelaifi. Uno scenario che, ultimamente, sembra possa sfumare definitivamente.

Kolo Muani-Juve, doccia fredda: la svolta è clamorosa

Non arrivano buone nuove per quel che riguarda il potenziale riscatto di Kolo Muani, attaccante di proprietà del PSG che sta brillando in maglia bianconera. Pare, infatti, che la Juventus non sia più sola nello sperare la firma estiva della punta francese.

Kolo Muani in azione con la maglia della Juve
Kolo Muani-Juve, doccia fredda: la svolta è clamorosa (LaPresse) – Direttagoal.it

Secondo le ultime informazioni anche il Barcellona, a caccia di un attaccante che possa ereditare il posto del 37enne Lewandowski, starebbe sondando il terreno per Kolo Muani in ottica futura. La prossima estate sarà quindi il palcoscenico dell’addio definitivo del nazionale transalpino al PSG, non si sa però ancora quale sarà la sua prossima squadra. La Juventus ci spera ma l’inserimento di Laporta potrebbe mescolare le carte in tavola: l’idea di giocare titolare al Barcellona potrebbe ingolosire il calciatore che a Torino, però, si trova comunque benissimo.

Nelle 5 presenze racimolate con la Juve in campionato, Kolo Muani ha segnato 5 reti e firmato 1 assist vincente. Un gol ogni 76′. Numeri da urlo, per i quali Giuntoli proverà l’impossibile per trattenerlo a Torino. Ma l’ombra del Barcellona si fa sempre più minacciosa.

Gestione cookie